Jump to content

è freddo...ma le mie magnano come se niente fosse!


Eleonora

Recommended Posts

scusate ma...è normale??? la temperatura è decisamente calata...leggo che le tarte di tutti iniziano l'inappetenza pre-letargo...MA le mie..non si smentiscono...magnano come se niente fosse, stanno sveglie fino a primo pomeriggio belle vispe.........come se fuori ci fossero 25 gradi:baffled5wh:

 

udio...

Link to comment
Share on other sites


  • Administrators

Ma quanti gradi ci stà da te?

 

Anche le mie mangiano ma sul balcone dietro di pomeriggio ci batte parecchio sole quindi è caldo.

 

Ciao ciao

Link to comment
Share on other sites

In questi giorni, dalle mie parti, la temperatura oscilla dai 12,5 di notte fino a circa 20/19 di giorno... Una mia baby ieri sera si era già interrata (immagino ora sia già tornata al sole), mentre le altre continuano a gironzolare per il terrario, anche se mangiano decisamente meno: il peso rimane costante già da giorni (16-17 grammi).

Considerando che Ele sta più o meno dalle mie parti (stesse temperature credo) e che le sue tarte mangiano, devo preoccuparmi??? Anche perchè vorrei mandarle in letargo...:oo7dt:

Link to comment
Share on other sites

Come ho detto altre volte, anche con l'abbassamento delle temperature, nei recinti o terrai ben esposti al sole, le tarte si mantengono più attive e continuano a mangiare tranquillamente. Infatti il posizionamento dei recinti o terrai a favore del sole è molto importante soprattutto in primavera e autunno, è proprio in queste stagioni che le tarte fanno più prolungati bagni di sole a beneficio del loro organismo, mentre d'estate avrete notato che spesso e volentieri evitano di esporsi e a volte sono meno attive e apetenti che in queste stagioni intermedie.
Link to comment
Share on other sites

vero si sofia...incredibile ma sono davvero + attive ora di luglio..

 

per il mazzolatore: confermo le tue temperature..a pg..11-12 la notte e primo mattino e poi fino a 19...

 

speriamo bene...queste magnano da paura!..ora che poi è rifiorita di nuovo la passiflora...glie lo tolgo di bocca il cibo...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.