Eleonora 10 Posted October 10, 2006 Share Posted October 10, 2006 scusate ma...è normale??? la temperatura è decisamente calata...leggo che le tarte di tutti iniziano l'inappetenza pre-letargo...MA le mie..non si smentiscono...magnano come se niente fosse, stanno sveglie fino a primo pomeriggio belle vispe.........come se fuori ci fossero 25 gradi:baffled5wh: udio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted October 10, 2006 Share Posted October 10, 2006 essendo magroline hanno poca massa e si scaldano facilmente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 36 Posted October 10, 2006 Administrators Share Posted October 10, 2006 Ma quanti gradi ci stà da te? Anche le mie mangiano ma sul balcone dietro di pomeriggio ci batte parecchio sole quindi è caldo. Ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilmazzolatore 10 Posted October 11, 2006 Share Posted October 11, 2006 In questi giorni, dalle mie parti, la temperatura oscilla dai 12,5 di notte fino a circa 20/19 di giorno... Una mia baby ieri sera si era già interrata (immagino ora sia già tornata al sole), mentre le altre continuano a gironzolare per il terrario, anche se mangiano decisamente meno: il peso rimane costante già da giorni (16-17 grammi). Considerando che Ele sta più o meno dalle mie parti (stesse temperature credo) e che le sue tarte mangiano, devo preoccuparmi??? Anche perchè vorrei mandarle in letargo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sofia 10 Posted October 11, 2006 Share Posted October 11, 2006 Come ho detto altre volte, anche con l'abbassamento delle temperature, nei recinti o terrai ben esposti al sole, le tarte si mantengono più attive e continuano a mangiare tranquillamente. Infatti il posizionamento dei recinti o terrai a favore del sole è molto importante soprattutto in primavera e autunno, è proprio in queste stagioni che le tarte fanno più prolungati bagni di sole a beneficio del loro organismo, mentre d'estate avrete notato che spesso e volentieri evitano di esporsi e a volte sono meno attive e apetenti che in queste stagioni intermedie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eleonora 10 Posted October 11, 2006 Author Share Posted October 11, 2006 vero si sofia...incredibile ma sono davvero + attive ora di luglio.. per il mazzolatore: confermo le tue temperature..a pg..11-12 la notte e primo mattino e poi fino a 19... speriamo bene...queste magnano da paura!..ora che poi è rifiorita di nuovo la passiflora...glie lo tolgo di bocca il cibo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Poison 10 Posted October 16, 2006 Share Posted October 16, 2006 eehheheh le tue tarte non si smentiscono mai! ciao eleee Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts