Jump to content

feci con vermi

debby

Recommended Posts

ciao a tutti, ho un problema con la mia femmina hermanni, oggi ho notato nelle feci dei piccoli vermi bianchi corti, cosa mi potete dire a riguardo? sono pericolosi per la sua salute? ? pericoloso mandare una tartaruga in letargo con questo problema? si trasmettono tra di loro? ciao a tutti.

si potrebbero essere ossiuridi, comunque falle fare un bell'esame delle feci (non solo strisciandole sul verino), perche' l'infestazione puo' essere anche pluriparassitaria, sverminale tutte sestanno insieme.

saluti Alessio

oggi ho portato la tartaruga dal veterinario e gli ho spiegato come sono i vermi, lui mi ha dato delle gocce da mettere sul cibo per la precisione sono 3 gocce per una vota a settimana e ripetere per 3 settimane, adesso il mio problema ? uno solo, le mie tartarughe con il clima che c'? adesso escono pochissimo e non mangiano, secondo voi le tre gocce che devo dare le posso mettere direttamente in bocca? e come posso fare senza traumarle troppo? ciao a tutti

A me per le stesse variet? di vermi aveva fatto una punturina e dato una mezza pastiglia ogni 15gg.

Il rischio che puoi correre ? che metti le tre gocce e la tarta non ti mangia nulla......

Sarai d'acordo, quindi, che dovrai verificare bene se questo medicinale verr? ingerito.....

In bocca al lupo, a me TRY mi ha fatto penare con questa storia, ma poi ? andato tutto bene!!!

:rolleyes:

oggi ho dato le gocce alle tartarughe direttamente in bocca, devo dire che non ? stato difficile, comunque adesso ho un altro problema, da poco ho preso una tartaruga femmina da un tizio di roma e tramite riccardo ho saputo che non ? poi tanto serio, infatti mi ritrovo con questa tartaruga oltre ad avere molti vermi e puzzava molto mi sono accorta che non mangia insalata o altre verdure o frutta fresca, non so cosa darle ho paura che mi muore di fame cosa posso fare?

• 3 weeks later...

Volevo fare una domanda

il fatto dei vermi,e pericoloso x i bimbi piccoli piccoli??

se nn ho capito male,si possono trasmettere di tarta in tarta.

se uno a solo una tarta e anke possibile ke prenda i vermi???

grazie

spero avete capito cosa intendo

Non e' chiaro SE e in tal caso QUALI vermi o malattie in genere siano trasmissibili fra tarta e uomo e fra uomo e tarta. Secondo alcuni le malattie si possono passare sono molto molto poche.

Vale comunque la regola generale che i bambini, specialmente piccoli, debbano lavarsi le mani ogni volta che toccano un animale (tartaruga e non tartaruga). Lo stesso vale per le persone che hanno importanti problemi di salute.

Anzi......... ;) lo stesso vale per tutti ;) ;) ;)

ciao anna

allora se nn ho capito male,se le mie bimbe nn toccheranno le tarte

(x sicurezza delle tarte),nn dovrebbero esserci problemi.

e se dovessero toccarle,sempre in mia presenza,e poi e logico ke le farei lavare le manine.

grazie

ANche secondo me rischiano di più le tarte che i bambini.....

TRistano quando vede Alessio (il mio nipotino) scappa a nascondersi........dato che sa dell'avvicinamento di un tornado....... :D :D

la trasmissione e' possibile, i parassiti complessi non fanno molta differenza tra un intestino di tarta e di bambino, comunque non va nemmeno generalizzato e dipende dalla specie e dalla sua adattabilita a diversi organizsmi, comunque e' potenzialmente possibile. tu comunque fai eseguire un esame feci, svermninala, e dopo ogni volta che si tocca un rettile, detersione e disinfezione mani, per tutelarsi da inconvenienti. se il bambino, tocca efeci e poi si mette le mani in bocca la trasmissione puo' essere possibile 8considerando pero' anche quanto detto rpima), saluti alessio

il veterinario mi ha detto di fare la sverminazione anche al maschio con la differenza che invece di tre gocce solo 2. la cosa che ho notato quando ho preso la tartaruga e che puzzava tanto, poi l'ho girata e intorno alla coda era tutto pieno di vermi bianchi quasi trasparenti e piccoli, visto ciò l'ho lavata con acqua tiepida per un pò in ammollo, dopo il bagno l'odore era meno forte e poi sono andata dal veterinario che mi ha dato delle gocce, adesso dopo la cura la coda è sempre ben pulita e non puzza più solo non mangia ancora, ciao a tutti.

Quando io ho proceduto alla sverminazione di TRY, ha rosicchiato fin da subito un po' di insalata, ma poi il niente per tre giorni circa......

Poi è tornato l'appetito, ma le temperature erano ben diverse!!!

In bocca al lupo!!! :rolleyes:

sei sicura che i vermetti vicno alla coda non erano larve di mosca appena deposte magari vicino a qualche ferita? non ho riletto il post dall'inizio, forse mi sono perso qualche passaggio, saluti Alessio