Jump to content

Peso Forma

rob

Recommended Posts

Ragazzi, una cosa che mi sono sempre chiesta da quando ho le mie bestioline..Esiste un peso forma per le tartarughe? Immagino che dipenda da specie e dimensioni..Si può formulare una sorta di tabella riguardante le specie più comuni suddivisa per dimensioni?

Merci pour le votre attention:cow:

Uhm grazie non l'avevo visto ma non c'è scritto niente di preciso..Non voglio ridurre tutto alle mie tartarughe (anche perchè non so ancora quanto pesano, anche se potrei farlo), volevo qualcosa di più preciso, qualche "proporzione" che potrebbe essere utile anche agli altri utenti^^

il problema è che non è facile da calcolare..ci sono tarta con carapace di 20cm che pesano 500 grammi e altre con carapace sempre di 20 che pesa 800 grammi o più...tutto è quello che sta dentro al carapace che noi non riusciamo a vedere..ma che loro accusano..e rischiano di scoppiarci dentro.stai tranquillo non esiste caso di una tartaruga che sia morta per la fame..semmai per l'alimentazione sregolata..quindi falle mangiare sempre poco ma proteico e ricco di vitamine!

Non credo esista un pesoforma preciso per le tarta.. Dipende da molti fattori.. Io non me ne preoccuperei più di tanto.. Basta che stia bene e abbia tutto! ;)