Jump to content

Nespolo

Dericcardo

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!!!!!

avrei intenzione di spostare la mia tarta in un recinto più grande,ma in quella zona c'è un albero di nespole(nespolo :sorry8bj: ) .

La domanda nasce spontanea:::::::::::::se dovessero cadere foglie e frutti di tal albero e le tarte lo mangiano???

Sono pericolosi,sono tossici???soprattutto le foglie???????:shocked7fl:

• Administrators

Non ho idea! Il frutto no ma no nvorrei ceh se le tartarughe si mangiano i noccioli, si "bloccano" con l'intestino...

Ciao ciao

nespolo del giappone (frutti giallo/arancioni) o nespolo d'inverno (frutti scuri in tardo autunno)

Te lo cerco per le foglie (assieme alla verbena, al pothos, alla hygrophila... appena possibile).

I noccioli di ambedue i nespoli sono facilmente ingeribili. Possono dare sia costipazione sia uno ..... uff come si puo' dire.... un gran mal di pancia e feci molto lente.

:eek4wd: mai sentita stà pianta!

di "ginestra" ci sono parecchie specie (e generi), alte, basse, con e senza spine.

Molto bella la fioritura. Molto meno bello il fogliame, almeno nelle piante selvatiche.

Pare che i bambini trovino intriganti da ingerire i semi :angry6wn: e finiscono ogni tanto sui giornali

22.jpg

http://www.comune.cimina.rc.it/upload/rte/ginestra.jpg

Grazie per tutto!!!!!!!! mi sa che mio padre dovrà rassegnarsi ad un distruzione di massa delle piante del nostro giardino!!!!!!!!!!

:shocked7fl:

poverino...

mi raccomando...accennagli una pianta per volta :laugh8kb: