Vai al contenuto

Prolasso (Attenzione, foto "crude")


pminotti

Messaggi raccomandati

Leggo solo ora questa discussione..... :( mi dispiace tanto anche a me per il tuo rugo. Ma hai preso la decisone migliore... era diventato un martirio con tutte queste operazioni...

Ci vuole una forza di animo con questi animali quando succedono queste cose...

Oggi piu' che mai capisco questo dolore......

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

pminotti mi dispiace moltissimo.

 

Ho passato un'esperienza simile 2 mesi fa, con la mia cagnolina (più che un cane era quasi un membro della famiglia x noi): fu investita da un'auto davanti ai miei occhi mentre la facevo gioacare con la sua adorata pallina da tennis. Non era gravissima, anzi, come per te, l'intervento sembrava superato ma come nel tuo caso le complicanze hanno cambiato le cose. Per un osservatore esterno tutto può sembrare banale, ma so che si prova a guardare un animale che soffre negli occhi e capire, o meglio, sentire dentro al cuore cosa è giusto fare, anche se ciò che è giusto è una decisione tanto difficile quanto dolorosa. Ho ancora nella mente l'ultima volta che la vidi viva, con le orecchie all'insù e i suoi grandi occhi marroni...non li ho mai più rivisti aperti da quella volta...l'ho sepolta sotto al noce accanto a casa mia...

 

Beh ma non stiamo parlando di me...ma di rughino

 

sappi però che capisco quanto puoi esser triste...

 

mi dispiace moltissimo...

 

=(

Modificato da Ari&Mau
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo, nulla da fare.

 

Mi avevano prospettato un intervento con rimozione del piastrone per circa 1.500€.

 

La necrosi della vescica e la relativa setticemia hanno escluso ulteriori trattamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo stasera leggo solo di morti di tartarughe... :(

che dire? dispiace anche a me?

 

fatti forza, dopo tutti sei il nostro dio delle tartarughe! :)

 

buona fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.......solo ora ho saputo.......mi dispiace moltissimo per la tua tartaruga.........anche se nn sono coinvolto direttamente ho un peso allo stomaco incredibile, ho pensato alla mia tarta e cosa avrei fatto io se mi fossi trovato in questa situazione......il pensiero è agghiacciante e nn riesco a pensarci oltre.......

nn ne avevo mai sentito parlare di questo problema e nn ho capito molte cose che sono state dette....... sono terrorizzato all'idea che possa accadere e se qualcuno è informato sul problema magari può aiutarmi a capire come evitare che capiti anche a ghismo la mia tarta.

Ciao e fatti forza

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è stato particolarmente sfortunato.

 

Prima di tutto ha avuto un prolasso del pene a causa di un morso.

 

Chi lo aveva all'epoca non aveva capito cosa fosse e l'ha portato dal veterinario alcuni giorni dopo.

 

L'intervento è stato fatto in urgenza e, secondo me, demolendo eccessivamente la coda.

 

Di conseguenza sfintere e cloaca erano molto meno resistenti di quanto sia normale.

 

Ecco perchè la cloaca, dopo 4 anni, ha ceduto, prolassando a sua volta.

 

L'ultimo intervento l'aveva ricollocata ma, sfortunatamente, è andata in necrosi.

 

A questo punto si è gonfiata per il pus ed è praticamente scoppiata all'esterno.

 

Non ho messo di proposito le foto perchè è stata veramente una brutta visione.

 

A quel punto, nella prospettiva di un enorme (e costosissimo) intervento (bisognava aprire il piastrone) e la quasi certezza della setticemia ho preferito "chiudere la partita".

Modificato da pminotti
Link al commento
Condividi su altri siti

E' stata una scelta sicuramente molto dolorosa e a mio avviso l'unica praticabile.......ti capisco........quando un'animale soffre personalmente io non riesco a metabolizzare la cosa e ci rimango molto male........fatti forza.....è una frase capisco molto banale da parte mia ma in queste circostanze si perdono le parole.......letteralmente

ciao:sada:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un animale a sangue caldo prima di arrivare al punto critico passerebbe per atroci sofferenze.

 

no.

E' definita "la dolce morte"

Non so nei dettagli perche' o percome, tuttavia questo e' il suo nome e credo che rispecchi come viene vissuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brutte notizie.

 

Anzi, buttissime.

 

Questa mattina il prolasso è riesploso e, purtroppo, si era attorcigliato ed era andato in necrosi.

 

Vi risparmio le foto e la puzza.

 

D'accordo con il Veterinario, ho sedato Rughino e l'ho refrigerato.

 

Ho deciso di farlo personalmente perchè ritengo fosse mia responsabilità.

 

Sono tristissimo.

 

E' la prima volta in 40 anni che devo fare una cosa del genere.

 

Prima che il solito "sotutto" dica qualche cosa, vi dico che ci siamo guardati e nel suo sguardo il messaggio era chiarissimo.

 

 

Non ne posso più!

 

Gli abbiamo tagliato il pisello, dati 14 punti alla gola, aperto la coda per rimettere dentro la vescica.

 

Ora doveva essere "aperto" come scatoletta e c'era il 40% di probabilità che se la cavasse.

 

A un certo punto bisogna dire basta.

 

 

 

:(

 

leggo per caso, solo ora. Anzi pochi minuti fa.

 

Mettiti il cuore in pace.

Con la tua competenza, la tua sensibilita' e le disponibilita' veterinarie a disposizione hai sicuramente fatto l'unica scelta possibile.

 

e non ci piove, anche se adesso dovessero continuarti i dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

no.

E' definita "la dolce morte"

Non so nei dettagli perche' o percome, tuttavia questo e' il suo nome e credo che rispecchi come viene vissuta.

 

Perchè....

 

"Camminatore che vai cercando la pace al crepuscolo la troverai alla fine della strada..."

Link al commento
Condividi su altri siti

leggo per caso, solo ora. Anzi pochi minuti fa.

 

Mettiti il cuore in pace.

Con la tua competenza, la tua sensibilita' e le disponibilita' veterinarie a disposizione hai sicuramente fatto l'unica scelta possibile.

 

e non ci piove, anche se adesso dovessero continuarti i dubbi.

 

Grazie Anna. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.