Vai al contenuto

Letargo alle neonate!


sofia

Messaggi raccomandati

Non vorrei diventare pesante, anche perchè è ormai chiaro che la corrente prevalente su questo forum sia quella di far fare il letargo alle piccole nate anche a fine estate! In questi giorni mi sono rimessa a leggere il libro di Ursula Campi "Tartarughe europee terrestri" che puntualmente afferma di non far fare il letargo alle neonate! L'altro giorno mi è arrivato l'ultimo numero di Testudo Magazin e nell'articolo avente ad oggetto l'allevamento di Hermanni con una particolare colorazione (giallo/caramello) l'allevatore lascia chiaramente intendere che alle neonate viene sistematicamente fatto saltare il letargo! Ora il testo della campi è un pò datato e forse le sue tecniche di allevamento dovrebbere essere riviste, ma Testudo Magazin è una rivista molto seria e accurata e non credo che la redazione (sempre attenta a dare giusti consiglio ai propri lettori) avrebbe pubblicato un articolo sull'allevamento di Hermanni nel quale si enuncia tra le altre interessanti cose che alle neonate non viene fatto fare il letargo, se questa pratica fosse così deleteria e dannosa per le nostre amate tartarughe!!! Modificato da sofia
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.