sofia 10 Posted October 6, 2006 Share Posted October 6, 2006 Oggi ho pesato le mie due tarte perchè con l'abbassamento delle temperature prevedo che presto andranno in letargo. Infatti l'anno scorso Mafalda si è sotterrata il 9 ottobre mentre Pisolo il 9 novembre. Quest'anno però il clima è stato più clemente e ancora oggi le mie tarte non hanno smesso di mangiare. Tornando all'argomento: Da marzo a oggi Pisolo (thb di 7 anni) è cresciuto 163 gr (peso attuale 511 gr), mentre Mafalda (thb di 6 anni) è cresciuta 151 gr (peso attuale 404); La cosa strana è che il loro carapace è cresciuto solo mezzo centimetro, in pratica Pisy è lungo 13,5 e Mafy è lunga 11,50. Sono un pò perplessa secondo voi sono aumentate troppo velocemente di peso??? E cosa mi dite della scarsa crescita in lunghezza? Il loro aspetto mi pare molto sano, hanno un carapace lucente e liscio (niente piramidalizzazione), e ho fornito loro solo erbe selvatiche con alcune integrazioni di insalate e radicchi, poca frutta, niente cibi preconfezionati... bho cosa ne dite? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts