Jump to content

valori dell'acqua

Jonkatan

Recommended Posts

salve io ho un filtro dell'askoll interno il trio ha 3 elementi scugna cannolicchi e carboni oggi ho provato con un tetra test e i valori erano tutti sballati specie gli NO2 NO3 ho cambiato l'acqua ma c'e modo di tenerli sotto controllo? nelle tartarughe e meno grave che eni pesci? aggiungendo delle piante tipo lenticchie o altre piante possono aiutare a smaltire sostanze nocive?

i cannolicchi non dovrebbero eliminare i nitrati e nitriti? che mi sa dire operazioni che posso fare per avere valori accettabili, e magari accorgimenti nella manutenzione che, accidentalmente, o per non conoscenza non faccio?

P.S. chi mi sa dire piante non nocive che posso mettere nella tartarughiera? lenticchie o altre piante......

ciao grazie

il filtro ha bisogno di tempo per maturare..in più uno interno fa fatica a farlo sopratutto se poi ci metti una tartaruga dento l'acquario..è insufficiente..non mTURERà MAI..SCUSAMI MA PULTROPPO è COSì

Ciao.

Che specie sono e quanto sono grandi?

Quanto è grande l'acquario e quanta acqua c'e dentro?

In linea di massima l'unica pianta che non mangiano "troppo" è il Lucky Bamboo (Dracena Sanderiana).

se mi spiegate come posso dal pc mettere le foto sul web per poi copiare l'indirizzo metto el foto delle tartine!

cmq l'aquario e 60 lung x 35 larg x 40 alt ci saranno 30 litri pero l'aquario e da 80. ma scusa un filtro per una aquario da 80 litri non riesce a gestire 30 litri? spiegatemi un po questo!!

Tutto dipende dal rapporto tra volume d'acqua, la massa fecale delle tartarughe e degli altri abitanti della vasca e le dimensioni filtro.

Una vaschetta così, 50*30 e con circa 30 L ma piena di piante si equilibra con un filtro interno duetto 100.

http://img171.imageshack.us/img171/2933/phto0003ex9.jpg

Qua invece, con 200 L, c'è un Askoll 400 e un filtro da fondo da 600L/h

Purtroppo le Trachemys mangiano tutte le piante a parte i bambù.

http://img171.imageshack.us/img171/1706/phto0001fw4.jpg

Naturalmente anche gli abitanti fanno la differenza.

se mi spiegate come posso dal pc mettere le foto sul web per poi copiare l'indirizzo metto el foto delle tartine!

cmq l'aquario e 60 lung x 35 larg x 40 alt ci saranno 30 litri pero l'aquario e da 80. ma scusa un filtro per una aquario da 80 litri non riesce a gestire 30 litri? spiegatemi un po questo!!

Guarda nella mia firma per le foto.

Il guaio è che, a differenza dei pesci, che continuano a fare cacca ad ogni ora del giorno, le tartarughe la fanno tutta in un colpo.

Quindi il filtro per il tartarugario deve assorbire in un colpo solo quello che dai pesci arriva in una giornata.

Di solito consideriamo sufficiente prendere un filtro con una portata tre volte superiore a quello di un acquario per pesci di pari volume.

In più, visti i quantitativi e la consistenza, c'è anche il problema della rimozione, che di solito si effettua con un sifone periodicamente.

Naturalemnte anche la massa d'acqua conta.

Se la stessa "cacca" da 15 g la metti in 30 L o in 200 le cose cambiano di parecchio.

Come per gli acquari normali, più è grande e meglio è.

Naturalmente anc

http://www.fotorettili.it/./data/media/6/jonkatan.JPG

questa e la mia tartarughina ora mostro anche le placche!!

quindi per allestire un aquario proporzionato e per smaltire meglio i valori sballati se non ho capito male devo mettere anche molte piante giusto?

http://www.fotorettili.it/./data/media/21/Jon.JPG

che razza è? la lunghezza del carpace e di 3 cm, pero le tartarughine sono 2 a me sembrano della stessa razza apparentemente pero l'altra e 6 cm di lunghezza!

non mi sembra abbia nulla di arancione!! cmq minotti il bambu quello che si compra nel supermercato quello che andava tanto di moda un anno fa?