Jump to content

dieta 2.0... va bene?

frodo

Recommended Posts

Ciao ho cosi modificato la mia tabella della dieta della trachemys.. è quindicinale. Va bene?

Venerdi: pesce

sabato: vegetali

domenica: pesce o lombrichi, lumache, ecc

lunedi: pellet

martedi: domenica: pesce o lombrichi, lumache, ecc (dipende da cos'ha mangiato domenica)

mercoledi: vegetali

giovedi: domenica: pesce o lombrichi, lumache, ecc

venerdi: pellet

sabato: domenica: pesce o lombrichi, lumache, ecc

domenica: vegetali

lunedi: domenica: pesce o lombrichi, lumache, ecc

martedi: pellet

mercoledi: domenica: pesce o lombrichi, lumache, ecc

giovedi: pellet

Pellet2volte a sett troppi? Poi per i lombrichi non glieli do sempre, ci son tre scelte come vedi a seconda di cosa trovo. La mia tarta ha1anno misura 7cm

una trach ss di 5 cm con bei lombrichi...mmmmh non credi sia ancora un po troppo presto per dargli questi bocconi???^^immagina un bambino di 1 anno che gia mangia i wustell..io proverei piu con delle camole della farina 2-3 volte al mese che restano piu morbide e non sono plasticosi come i lombrichi..ma sono anch'esse abbastanza pesanti da digerire..la miglior cosa è cercagli se riesci(surgelate le trovi a tutti i negozi di acquari)larve di zanzara..anche perche nel loro ambiente naturale è il primo cibo che assaggiano e riescono a trovare dato che restano sulle rive basse fangose quando sono ancora cosi piccole e ne trovano a colonie:-)

In linea generale va bene.. Come hanno detto gli altri meno lombrichi.. ;)

la miglior cosa è cercagli se riesci(surgelate le trovi a tutti i negozi di acquari)larve di zanzara..

Dove le trovi a Roma? Io non le ho mai viste (in realtà non le ho propriamente cercate ma è uguale.. :p )...

ok allora faccio giusto con le dosi settimanali perchè cerco di darle a rotazione i pesci i lombrichi e le lumache... ovviamente tutto va a disponibilità...