frodo 10 Posted October 10, 2009 Share Posted October 10, 2009 Ciao ho cosi modificato la mia tabella della dieta della trachemys.. è quindicinale. Va bene? Venerdi: pesce sabato: vegetali domenica: pesce o lombrichi, lumache, ecc lunedi: pellet martedi: domenica: pesce o lombrichi, lumache, ecc (dipende da cos'ha mangiato domenica) mercoledi: vegetali giovedi: domenica: pesce o lombrichi, lumache, ecc venerdi: pellet sabato: domenica: pesce o lombrichi, lumache, ecc domenica: vegetali lunedi: domenica: pesce o lombrichi, lumache, ecc martedi: pellet mercoledi: domenica: pesce o lombrichi, lumache, ecc giovedi: pellet Link to comment Share on other sites More sharing options...
squalocrotonese 10 Posted October 10, 2009 Share Posted October 10, 2009 che età hanno le tue tarte?e quanto misurano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianmarco Odorizzi 10 Posted October 10, 2009 Share Posted October 10, 2009 secondo me troppi pellet e lombrichi =) Link to comment Share on other sites More sharing options...
frodo 10 Posted October 10, 2009 Author Share Posted October 10, 2009 Pellet2volte a sett troppi? Poi per i lombrichi non glieli do sempre, ci son tre scelte come vedi a seconda di cosa trovo. La mia tarta ha1anno misura 7cm Link to comment Share on other sites More sharing options...
kamari 10 Posted October 11, 2009 Share Posted October 11, 2009 una trach ss di 5 cm con bei lombrichi...mmmmh non credi sia ancora un po troppo presto per dargli questi bocconi???^^immagina un bambino di 1 anno che gia mangia i wustell..io proverei piu con delle camole della farina 2-3 volte al mese che restano piu morbide e non sono plasticosi come i lombrichi..ma sono anch'esse abbastanza pesanti da digerire..la miglior cosa è cercagli se riesci(surgelate le trovi a tutti i negozi di acquari)larve di zanzara..anche perche nel loro ambiente naturale è il primo cibo che assaggiano e riescono a trovare dato che restano sulle rive basse fangose quando sono ancora cosi piccole e ne trovano a colonie:-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ladybug 10 Posted October 11, 2009 Share Posted October 11, 2009 In linea generale va bene.. Come hanno detto gli altri meno lombrichi.. la miglior cosa è cercagli se riesci(surgelate le trovi a tutti i negozi di acquari)larve di zanzara.. Dove le trovi a Roma? Io non le ho mai viste (in realtà non le ho propriamente cercate ma è uguale.. )... Link to comment Share on other sites More sharing options...
kamari 10 Posted October 11, 2009 Share Posted October 11, 2009 Le trovi prima dell'incrocio tra torrevecchia e casalotti si chiama Planet Pet cerca Planet Pet Spa - il più grande negozio di animali d'Italia e ti spiega come arrivarci!li trovi molto cibo surgelato e vivo!-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ladybug 10 Posted October 11, 2009 Share Posted October 11, 2009 Le trovi prima dell'incrocio tra torrevecchia e casalotti si chiama Planet Pet cerca Planet Pet Spa - il più grande negozio di animali d'Italia e ti spiega come arrivarci!li trovi molto cibo surgelato e vivo!-) Grazie dell'info kamari! E' un pò lontanuccio da me.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
frodo 10 Posted October 11, 2009 Author Share Posted October 11, 2009 mica glieli do interi, li spezzo prima i lombrichi.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianmarco Odorizzi 10 Posted October 11, 2009 Share Posted October 11, 2009 i lombrichi vanno bene interi...e devono essere dati una volta a settimana al massimo...2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
frodo 10 Posted October 11, 2009 Author Share Posted October 11, 2009 ok allora faccio giusto con le dosi settimanali perchè cerco di darle a rotazione i pesci i lombrichi e le lumache... ovviamente tutto va a disponibilità... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts