Jump to content

apalone spinifera

kyra83

Recommended Posts

regalo a vero amante delle tarta una piccolissima apalone spinifera....purtroppo per motivi di spazio (ho' gia' 2 trachemitis immense) devo darla via però sono molto dispiaciuta perchè mi ci sono molto affezionata (me l'ha regalata mia sorella pochi giorni fa)...per faVORE CHI SA VERAMENTE COSA HANNO BISOGNO QUESTI DELICATI RETTILI MI CHIAMI E SARO' FELICE DI REGALARVI QUESTA PICCOLA CREATURINA!!!

ELEONORA - ROMA:biggrin9gp: :yes4lo:

3356620427

La prenderei anch'io, solo che è un po' lontanuccio a Roma.

Mi raccomando, assolutamente deve stare da sola.

Servono acqua pulitissima e fondo sabbioso.

Da grandi è pericoloso allevarle anche insieme alle loro simili.

BALARAMA HO VISTO CHE TI PIACCIONO ANCHE GLI HUSKY.....SE VUOI INSIEME ALLA tarta TI REGALO ANCHE SASHA LA MIA SIBERYAN HUSKY DI 3 ANNI MOOOOLTO BELLA MA MOOOOLTO PESTIFERA...ME NE HA COMBINATE E ME NE COMBINA DI TUTTI I COLORI!!!!! SE NON MI DOVESTE PIU' SENTIRE NEI PROX GIORNI E' PERCHE' MI HANNO RINCHIUSI IN QULACHE CELLA....SCHERZO...L'HUSKY NON LO DAREI PER NIENTE AL MONDO....ORMAI E' COME FOSSE MIA FIGLIA.....PERO' SE PER L'APALONE SPINIFERA CI FAI UN PENSIERINO...NON ESITARE A CONTATTARMI...TANTO PIU' CHE 6 ANCHE DI ROMA....CIAO CIAO

:oo7dt: MA NON C'E' PROPRIO NESSUNO DI ROMA DISPOSTO A PRENDERSI LA MIA PICCOLA APALONE SPINIFERA????

LA REGALO SOLO AD UNO DI VOI...PERCHE' SICURAMENTE SIETE PERSONE CHE AMANO E RISPETTANO MOLTO LE TARTA...MA SOPRATTUTTO SAPETE CIO' CHE SI DEVE FARE PER NON FARLE MORIRE....

AIUTATEMI PLEASE...SONO GIA' MOLTO TRISTE DI DOVERLA DAR VIA....:nerd6bs: ....PIU' PASSANO I GIORNI E PIU' MI AFFEZIONO...PERO' TENERLA VORREBBE DIRE TRASCURARLA TROPPO.......

CONFIDO IN TUTTI VOI....!!!!!!

BACI A TUTTI DA KYRA

Kyra,ti ho copiato qui il tuo messaggio.

non serve a molto che tu apra continuamente nuovi post...puoi continuare a scrivere qua

Volevo Chiedere Anche Altre Cose.....

Come Faccio A Pubblicare Le Foto Delle Tarta??? Non Ho Mai Ben Capito Precisamente Di Che Specie Sono Le Mie Due Adulte E Soprattutto Di Che Sesso....vorrei Chiedere A Voi..vi Vedo Molto Preparati...

Altra Cosa

Pecrhe' Io Ho Le Tarta Piu' Strambe Del Mondo??? Nel Senso Che Non Escono Quasi Mai Dall'acqua Per Prendere Il Sole??? Giusto Un Pochino Ad Agosto....

Quest'anno Le Ho Messe Per La Prima Volta In Un Laghetto Esterno E Sinceramente Sono Un Po' Preoccupata Per L'inverno...non Sono Mai State In Letargo E Io Abito In Campagna Dove Delle Volte Si Rischia Il Congelamento....

Sto Preparando Una Specie Di Serra Di Copertura Del Laghetto E Penso Di Mettere 2 O 3 Termoriscaldatori Piu' C'e' La Pompa Con I Zampilli Che Dovrebbe Impedire All'acqua Di Ghiacciarsi...che Dite Puo' Bastare???qualcuno Ha Qualche Consiglio Da Darmi????

Grazie Baaaaaaaaaaaaxxxxxxxiiiiiiiiiii

Kyra

..

io le mie non le ho mai mandate in letargo,ma se non sbaglio una volta pupa disse che il laghetto deve avere minimo un metro di profondità perche a quella profondita la temperatura rimane intorno ai 15°.

pupa correggimi se sbaglio

no 15° a un metro di profondità la temperatura dell'acqua rimane costante a 4°-5°...

per la tarta vediamo intanoto se trovi magari qualcuno... comunque ci sto pensando, il fatto è che la convivenza con una trachemys non so quanto possa andare bene.

scusa ma se hai il laghetto profondo in alcune parti 1m io le manderei in letargo. quant'è grande questo laghetto? scusa ma se hai un laghetto sei la persona più adatta per tenere l'apalone spinifera :)

Se proprio non riesci a tenerla, magari Balarama può tenerla per un po' finchè non troviamo il modo di portarla qui.

Se riuscite a portarla PG poi mi vedo con Eleonora.

Se no cerchiamo un corriere autorizzato.

io a perugia ho mio zio. comunque volendo, se serve si la posso tenere per un po' non ci sarebbero problemi... però poi se la tengo mi innamoro... e va beh... dai kyra se non hai la possibilità di tenerla per un po' la posso tenere io. ma nessuno di Roma ha spazio?

VERAMENTE IL PROBL NON E' ORA..... PERCHE' LA TENGO DA SOLA DENTRO UN ACQUARIETTO PERO QUANDO CRESCERA' NON POSSO METTERLA NEL LAGHETTO INSIEME CON LE 2 TRACHEMYS, SI POTREBBERO FARE DEL MALE...E' UN RISCHIO CHE NON VOGLIO CORRERE.

PER QUESTO VOLEVO DARLA VIA ORA PERCHE' POI UNA VOLTA GRANDE NON CE LA FACCIO PIU' A DARLA VIA....

CMQ GRAZIE PER LA DISPONIBLITA' PERO' NN MI PIACE CREARE TROPPI PROBL. PER CUI SE QLCNO LA VUOLE PERCHE' LA DESIDERA BENE ALTRIMENTI ASPETTERO'

:rolleyes5cz:

CIAO

• 1 month later...
  • 4 weeks later...
era tanto che non mi collegavo.....cmq l'ho dovuta riportare in negozio perchè nessuno me la prendeva...dopo circa 2 mesi mi hanno tempestato di chiamate porca vacca!!!!!