picASSO 10 Posted October 10, 2009 Share Posted October 10, 2009 Ragazzi ho appena acquistato una Baby marginata con cites fonte d che scade a settembre 2010 e mi e stato detto che prima di quella data devo andare a mettere il microchip. La mia domanda e questa, una volta messo il microchip che debbo fare? Dvo svolgere qualche pratica? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Castiglio 26 Posted October 10, 2009 Share Posted October 10, 2009 Ragazzi ho appena acquistato una Baby marginata con cites fonte d che scade a settembre 2010 e mi e stato detto che prima di quella data devo andare a mettere il microchip. La mia domanda e questa, una volta messo il microchip che debbo fare? Dvo svolgere qualche pratica? strano ... se è baby, fino al quinto anno di età non potrai applicare il microchip, ma effettuare rinnovi annuali... solo allora dopo aver inserito microchip (con certificato da parte del vet dell'avvenuto inserimento) potrai farti rilasciare il certificato definitivo. per cui... se è ancora piccola, entro settembre del prossimo anno devi consegnare all'ufficio certificazioni CITES la scheda identificativa compilata... (qui nel 3d in evidenza trovi sia modulo che istruzioni) se si tratta di CITES straniero provvederanno anche a rilasciarti un certificato italiano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
picASSO 10 Posted October 10, 2009 Author Share Posted October 10, 2009 Scusami ho usato un termine inadatto, la tartaruga e' del 2005 quindi che debbo fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Castiglio 26 Posted October 10, 2009 Share Posted October 10, 2009 Scusami ho usato un termine inadatto, la tartaruga e' del 2005 quindi che debbo fare? allora sì è come ti hanno detto... il prossimo anno quindi inserirai il microchip contatta il tuo ufficio certificazioni CITES di riferimento (in evidenza c'è un elenco ) per tempo per sapere di cosa avranno bisogno. fino ad allora panciolle Link to comment Share on other sites More sharing options...
picASSO 10 Posted October 11, 2009 Author Share Posted October 11, 2009 Grazie... Ma posso farlo inserire anche adesso o debbo aspettare la scadenza? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts