Jump to content

Peso Tartarughe

balarama

Recommended Posts

Qualcuno mi sa dire qualcosa sul peso, quanto dovrebbe aumentare e ogni quanto, se c'è qualche regola da seguire... non so lunghezza/peso

la mia pesata a metà luglio mi sembra era 94 gr. oggi l'ho ripesata ed era 114 gr. è aumentata poco? tanto? troppo? troppo poco? e chi più ne ha più ne metta! :laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:

10 gr. al mese non mi sembravano pochi... mica posso metterla all'ingrasso... anche perchè ho provato a fare come dicevi tu... aumentando una volta il numero di pescetti da dargli... il risultato è stato che mi ha fatto indigestione, niente escrementi per qualche giorno etc... e considera che le avevo dato un gambero intero (completo di testa) mi sembrava troppo e infatti il risultato è stato pessimo.

Allora prova ad aumentare di 1/3. quello che gli dai adesso, magari in un paio di volte.

Considera che è ancora piccola e quindi non ingrasserà.

Scusa, ma il gambero di che dimensioni era?

Se sono da più di 5 cm sono troppo duri.

Vanno benissimo quelli piccolini sgusciati + i pellets.

Di latterini adesso quanti ne mangia? 2 o 3?

3- 4 cm.

Al più li mangiano chironomus e dafnie.

Questa qui invece è da parecchio che mangia poco, quindi è meglio non esagerare.

Considera però che pesa metà dell'Ocadia più piccola, che è quella che più le si avvicina come dimensioni. (Quella che ha fatto le vacanze in cortile)

Probabilmente non ha nemmeno riserve. Forse è il caso di evitare il letargo.

Appena ritrovo la bilancia (desaparecida nel trasloco) peso la Trachemys più piccola.

Paolo questa volta non sono d'accordo con te, la mia pelomedusa è di 7 cm eppure pesa solo 120 gr ...

Mangia come una belva e ti assicuro che è davvero "GRASSA"

(nel senso che ha molta riserva!)

Quindi forse dipende anche dall'esemplare o dalla razza...

A proposito di che razza stiamo parlando?? che razza è la tua tarta Balarana??

... che razza è la tua tarta BalaraNa??

:shocked7fl::shocked7fl::shocked7fl: Balarama! :laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:

è una Trachemys Scripta Troostii... provo ad aumentare, ma prima del gamberetto se ricordo bene le avevo provato a dare invece che 2, 3 latterini e non aveva fatto basking...

a me non sembra stia male come peso:

www.tartaportal.it

www.tartaportal.it

mi sembra proporzionata... poi non so...

Bella la tua Balarama devo dire che rispetto alla mia ha le zampette posteriori più esili, cmq penso che quella che ho sia sovrappeso perchè gli sborsa la pelle sopra le zampe, soprattutto dopo che ha mangiato.

Appena posso posto una foto della cicciona

Ad ogni modo cresce al ritmo di 70-100 g al mese nel periodo primavera-autunno in inverno è calata di 70g nonostante che non ha fatto letargo ma mangiava molto meno, in 3 anni ora pesa 1.3 kg

Quest'anno siccome gli voglio far fare il letargo non ho riacceso i riscaldatori l'acqua, ora è a 19° la mattina presto e non hanno più la fame di prima per cui penso che da adesso in poi caleranno di peso

• 3 weeks later...

Ho recuperato la bilancia elettronica.:rofl8yii:

Pierugo, il piccolo ibrido di Trachemys ora rivelatosi come maschio, è lungo 9,1 cm e pesa 124 g

Ugone, quello del concorso, 14,3 cm e 371 g

Pol Pot, l'Ocadia più piccola, è lungo 9,3 e pesa 141,3 g.

Decisamente è molto più tonico come muscolatura.

Gengis Kahn, l'altro 11,6 cm e 249 g, + circa 3 g di cacca che mi ha fatto in mano:angry6wn:

Le altre le peso in un altro momento, dato che sembra che siano sempre più agitate man mano che le prendo, anche se sono in vasche diverse.

• 3 months later...