Jump to content

Come scegliere una tarta !

Derek

Recommended Posts

Come ormai avrete capito è da un paio di settimane che aspetto una tarta...:yes4lo: Sono andato per vederle dal negoziante e ce ne sono 5:

1 è sempre sola in un angolo

3 sono normali e stanno in gruppo

1 sta in gruppo ed è più grande delle altre ! (hanno la stessa età)

Il problema sorge dal momento che quella + grande costa anche 30 € in + !:shocked7fl: :shocked7fl: :shocked7fl:

Secondo voi, escludendo quella emarginata, le tarte normali hanno le stesse possibilità di sopravvivenza di quella + grossa oppure no?

Insomma...quei 30 euro li vale oppure è solo una ladrata del venditore?:eek4wd:

No..non sono appena nate...hanno +o- un anno.

Sono cresciute in condizioni penose...in un acquario con due manciate di corteccia e un "riparo". Chiaramente con la temp e le luci giuste...(almeno quello!!!)

Il prezzo che mi hanno proposto per le horsfieldi era 150€ ! (180 la grande!:angry6wn: )

Ma l'ho tirato giù a 120 €...e Sabato vedo se riesco a migliorarlo ulteriormente.(ma non credo)...

purtroppo quella razza anche quì costa quelle cifre e pertanto paradossalmente 120€ non sono tanti

ecco io ogni volta che vado al garden evito di andare a vederle altrimente le porterei via tutte

per la scelta controlla molto bene carapace e occhi

Volete risparmiare?!

Questa estate ho visto in vendita delle Horsfieldii a 100€ con CITES giallo.........ma è dalle parti di Benevento..................

Derek, dai tempo al tempo.

Il nord italia e' pieno di piccole tartine indigene nate da incubatrice. Ben piu' di soddisfazione e meno problematiche di una hors.

Aspetta un attimo ad acquistare e comincia ad informarti. Privilegiando gli amatori che ti forniscono assistenza (documentata anche da vie traverse)

Derek guarda me, ho una voglia matta di avere delle tarte da circa 3 mesi, ma dai consigli che qui ho appreso e dalle documentazioni che ho comprato ormai aspetterò la fine del letargo.

Aspetta e documentati bene il più possibile qui c'è gente geramnte veramente preparata:yes4lo: