Jump to content

Diritti animali: Tom regan in italia


giorgio

Recommended Posts

http://www.animalieanimali.it/Images/Img1-44996.jpg

 

DIRITTI ANIMALI

TOM REGAN IN ITALIA

Il grande filosofo americano da sabato in Italia per quattro appuntamenti pubblici.

 

28 settembre 2009 - In occasione della Settimana vegetariana mondiale che si svolgerà dall’ 1 al 7 ottobre, Tom Regan incontra il pubblico italiano per presentare la nuova edizione di Gabbie vuote.

Tom Regan, professore emerito di Filosofia presso la North Carolina State University, è universalmente riconosciuto come il leader intellettuale del movimento internazionale per i diritti animali; con oltre trent’anni di attività accademica, ha scritto oltre 20 libri e ricevuto i più importanti riconoscimenti internazionali.

 

In occasione della Settimana vegetariana mondiale che si svolgerà dall’ 1 al 7 ottobre, Regan incontra il pubblico italiano per presentare la nuova edizione di Gabbie vuote.

 

Ecco le tappe del tour:

 

• Capalbio (Grosseto)

Sabato 3 ottobre, ore 11,30

Il primo incontro con il pubblico in occasione del lancio dell’iniziativa “Veg+” di Ascom - Confcommercio e LAV a Capalbio, Ristorante "Il Frantoio" con Daniela Poggi e Red Ronnie.

 

• Roma

Domenica 4 ottobre, ore 18.30

In occasione del lancio della Campagna LAV sull’alimentazione consapevole, Tom Regan presenterà Gabbie vuote al Margutta RistorArte Vegetariano, Via Margutta 118.

Parteciperanno Licia Colò (conduttrice televisiva), Mario Tozzi (geologo) e Gianluca Felicetti (presidente nazionale Lav). Modera l'editore Antonio Monaco.

 

• Genova

Lunedì 5 ottobre, ore 17.30

Presso la sala del Minor Consiglio in Palazzo Ducale, Tom Regan riceverà la prima edizione del Premio Empty Cages Prize 2009 e terrà una Lectio Magistralis sul tema: Come vedo il futuro dei diritti animali. Parteciperanno Luisella Battaglia (docente di filosofia morale), Luca Borzani (presidente della Fondazione Palazzo Ducale). In collaborazione con la Fondazione di Palazzo Ducale e l’Università di Genova.

 

• Milano

Mercoledì 7 ottobre, ore 21.00

Presso la Casa della Cultura (via Borgogna 3, piazza San Babila), Tom Regan presenterà Gabbie vuote. Parteciperanno Barbara De Mori (docente di Bioetica), Massimo Filippi (neurologo) e Massimo Comparotto (presidente di Oipa Italia). In collaborazione con Oipa e Oltre la specie.

 

Scarica il programma completo

Link to comment
Share on other sites


Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.