Jump to content

Adottiamo le tartarughe abbandonate.

pminotti

Adozione tartarughe  

48 members have voted

1. 1. Adozione tartarughe

• Ho un laghetto
      13
    • Ho una vasca da almeno 200 L
      5
    • Posso venire a prenderla
      3
    • Vorrei una TSE maschio
      6
    • Vorrei una TSE femmina
      3
    • Vorrei una TSS maschio
      6
    • Vorrei una TSS femmina
      3
    • Ho una vasca interna per Pseudemys.
      1
    • Vorrei una Pesudemys maschio
      4
    • Vorrei una Pesudemys femmina
      4

Recommended Posts

C'è la possibilità che un comune ci permetta di raccogliere le innumerevoli tartarughe acquatiche abbandonate quest'estate.

Sempre che siamo in numero sufficiente a dare un senso all'operazione.

Si tratta prevalentemente di TSS e TSE adulte e subadulte con un certo numero di Pseudemys e di Graptemys.

Penso sia il caso di dare precedenza alle Pseudemys che non sono in grado di svernare nella Pianura Padana.

Chi se la sente di venire a Milano a prenderele su?

Bisogna ovviamente disporre di un laghetto per le Trachemys o di vasche adatte per le Pseudemys.

• Replies 72
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io settimana prossima saro' a milano...come si fa ? paolo tu sei di milano ?mi farebbe molto piacere incontrarti.....fammi sapere il luogo e le procedure..domani parto per bologna..poi sicuramente saliro'ancora fino a milano....ho un laghetto e mi servirebbe un maschio di elegans anche se non è indispensabile visto che ne ho uno in cura come tu ben sai ma conosco chi lo prenderebbe con se....edison 27.... quindi se posibile un opera buona ogni tanto la farei di gusto:messed:

p.s. ma le altre specie possono stare tranquillamente insieme alle trachemys

Mi sa che non ne facciamo niente.

Speravo di trovare almeno una cinquantina di "volontari" per piazzare almeno un centinaio di tarte.

E tutto da organizzare e pensavo di farlo il 25, così c'è un po di gente in giro per il NIRM.

Mi sa che non ne facciamo niente.

Speravo di trovare almeno una cinquantina di "volontari" per piazzare almeno un centinaio di tarte.

E tutto da organizzare e pensavo di farlo il 25, così c'è un po di gente in giro per il NIRM.

forse è troppo tardi mi sa

volontari per la "pesca" sinora siamo in due? icon10.gif e poi non ho gli stivaloni e nemmeno il retino icon10.gif

azz. però se almeno si potessero prelevare quelle più a rischio...

perchè non chiamiamo "striscia" ?

così vengono con le scatolette per la spedizione icon10.gif a parte gli scherzi potrebbero darci una mano in qualche modo?

paolì dage una telefonada al greggio (una volta abitava quì vicino a corbetta)

io ho un laghetto ma devo vedere cosa metterci dentro prima!

nel caso sono iscritto ad un centro sportivo che ha una vasca e 2 laghi.

la vasca non è grandissima sarà 3x3 ma i laghetti sono di parecchi metri quadrati e pieni zeppi di tartarughe, in oltre sono molto assistite dagli addetti e dai soci.

piuttosto di lasciarle in balia del nulla si possono portare li, ma se qualcuno le prende è sempre meglio!

nel caso il centro sportivo è acremona e si chiama Stradivari.

ps se fosse stata abbandonata qualche apalone ferox io mi propongo!

Nicolò

pps quante sono?

e tra l'altro..le apalone ferox vanno in letargo? perchè alcuni dicono di no, altri che vanno nel fondale a riposare da ottobre a marzo!

ANCORA COMPLIMENTI A PMINOTTI!!!

uff...

se avessi la patente, un paio di laghetti e una casa vicino a milano, verrei volentieri!! :(

Tutte quelle tartarughe!!!

fatemi sapere come va ok?? :D

(per niccolo: se non sbaglio, c'era un utente che aveva preso una apalone ma che poteva tenerla solo da piccola, dopo doveva "disfarsene"... magari la mette in adozione! Potresti provare a parlargli!)

Noi siamo AMANTI, è che viviamo dall'altra parte dello stivale...

guarda non avevo nessuna intenzione di offendere nessuno figurati..se non si hanno le possibilita' mica vuol dire che non si è AMANTI....cmq anch'io sono pugliese e visto che per altro mi trovero' in quella zona ed ho la possibilita' di ospitarne qualcuna saro' felice di essere d'aiuto...non c'è bisogno di offendersi....:go-away:

Edited by francesco siriaco

allora per me 1 coppia di elegans e 1 coppia di pseudo, poi davvero non ne prendo più, non vorrei farle vivere male perchè sovraffollato il laghetto,

minotti se invece di "tutte o niente" non si può optare per "il più possibile"?