Jump to content

uova

Recommended Posts

ciao voolevo sapere ho 2 femmine e un maschio di circa 7 anni mi fanno le uova ma alla finem non nasce mai niente perche? eppure ho provato anche a metterle nell'incubatrice:at-wits-end:

che dimensione hanno le femmine? ke io sappia nn dipende dall'età ke cmq dev'essere superiore ai 7 anni (e qndi ci siamo), ma qnt alla dimensione...se è piccola x la sua età potrebbe deporre uova non fertili...che siano sterili, 2/2 mi sembra improbabile...altrimenti è il maschio...il maschio è pronto alla fecondazione anke sui 4 anni....soggettivamente parlando

ho il tuo stesso problema.. mi sa che le mie non prendevano abbastanza sole e il letargo non lo hanno fatto molto bene, se ci dici dove e come le tieni cercheremo di aiutarti

le mie tarta sono all'aperto ho anche pensato che sia il maschio che non feconda vorrei provare a prendere un altro maschio spero di trovarlo chi me ne puo' offrire uno in zona rimini?

X avere un altro maschio lo dovresti tenere in quarantena e poi accoppiarlo... nn si fa toccata e fuga con le tarta che pur essendo sane e meglio nn farle stare con altre di altra provenienza anche se sicura (insomma solo accoppiamento come si fa x i cani)

Direi che dovresti avere pazienza ...la mia ha 11 anni ed ha fatto le uova fertili solo lo scorso anno. I maschietti invece son pronti prima.... ma anche questo nn fa testo al 100% Secondo me son le femminuccie che nn son grandicelle... se le accoppi da piccole le uova le fanno... ma non sono buone.

• 3 months later...

scusate, ma non ho capito i riproduttori di che specie sono..

al di là di peso, età e quant'altro penso che il primo fattore sia il genere di tartaruga in questione.

Io ho delle Geochelone elegans e mi capita la stessa cosa, ma credo che nel mio caso siano i maschi che non arrivano al sodo, cosa peraltro visibile dai loro accoppiamenti fintamente superficiali ed improvvisati.