Jump to content

uova


Recommended Posts

ciao voolevo sapere ho 2 femmine e un maschio di circa 7 anni mi fanno le uova ma alla finem non nasce mai niente perche? eppure ho provato anche a metterle nell'incubatrice:at-wits-end:
Link to comment
Share on other sites


che dimensione hanno le femmine? ke io sappia nn dipende dall'età ke cmq dev'essere superiore ai 7 anni (e qndi ci siamo), ma qnt alla dimensione...se è piccola x la sua età potrebbe deporre uova non fertili...che siano sterili, 2/2 mi sembra improbabile...altrimenti è il maschio...il maschio è pronto alla fecondazione anke sui 4 anni....soggettivamente parlando
Link to comment
Share on other sites

ho il tuo stesso problema.. mi sa che le mie non prendevano abbastanza sole e il letargo non lo hanno fatto molto bene, se ci dici dove e come le tieni cercheremo di aiutarti
Link to comment
Share on other sites

le mie tarta sono all'aperto ho anche pensato che sia il maschio che non feconda vorrei provare a prendere un altro maschio spero di trovarlo chi me ne puo' offrire uno in zona rimini?
Link to comment
Share on other sites

X avere un altro maschio lo dovresti tenere in quarantena e poi accoppiarlo... nn si fa toccata e fuga con le tarta che pur essendo sane e meglio nn farle stare con altre di altra provenienza anche se sicura (insomma solo accoppiamento come si fa x i cani)

Direi che dovresti avere pazienza ...la mia ha 11 anni ed ha fatto le uova fertili solo lo scorso anno. I maschietti invece son pronti prima.... ma anche questo nn fa testo al 100% Secondo me son le femminuccie che nn son grandicelle... se le accoppi da piccole le uova le fanno... ma non sono buone.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

scusate, ma non ho capito i riproduttori di che specie sono..

al di là di peso, età e quant'altro penso che il primo fattore sia il genere di tartaruga in questione.

Io ho delle Geochelone elegans e mi capita la stessa cosa, ma credo che nel mio caso siano i maschi che non arrivano al sodo, cosa peraltro visibile dai loro accoppiamenti fintamente superficiali ed improvvisati.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.