Jump to content

Salve a tutti

.tartafan.

Recommended Posts

Salve a tutti, ho una piccola Testudo Hermanni Boetgeller e vorrei una guida e dei consigli per creare un terrario in casa, fai-da-te... Vi prego rispondete in tanti!!:cute::cute::cute:

Grazie per le informazioni e scusa per l'enorme errore nel nome della specie, ma sono così emozionato che se sapessi gli strafalcioni fatti a scuola ti scandalizzeresti...xD... Comunque volevo anche sapere se facessi un terrario, che piante mettere, se vere o finte, che materiali usare, come assemblare il tutto... sper di hnon chiedere troppo!!!!!

vabbè era tanto per precisare, almeno nun sbagli più, la thb è una sottospecie, la specie è hermanni, come piante puoi usare un rosmarino, e salvia come riparo, per le erbe per l'alimentazione devi coltivarle fuori il terrario, per assemblare il terrario ti fai fare 5 tavole di legno di spessore di almeno 5 millimetri, prendi le viti e lo unisci, fai dei buchi sul fondo per drenare l'acqua in più.............

Ah ok, perdonami, ma un'ultima piccola domandina: come posso far sembrare il terrario il vero habitat della tartaruga, per metterla più a proprio agio, oltre che mettendo piantine etc??

E' veramente molto bello!! L'unico problema è che ho letto che anche se in terrario, le testudo hermanni vanno tenute all'esterno, ma da me (in Sardegna) fa quasi sempre brutto tempo ultimamente, e fa anche alluvioni gravi da stato di calamità naturale, perciò se la tengo dentro in un bel terrario con lampada uv e lampada in ceramica per riscaldamento, con zone riparate e zone d'ombra, sta bene lo stesso??