Jump to content

ho una curiosità, auitatemi.

angelo75

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un laghetto senza pompa, cambio l'acqua spesso ma a volte se salto qualche giorno diventa davvero verde...quindi avevo queste domande:

1-fa male vivere nell'acqua così alle tarte (TSS)?Premetto per un giorno massimo due...a me sembra di no (posso benissimo sbagliare).

2- le tarte riescono a prendere lo stesso il cibo che va a fondo quando l'acqua del laghetto è così torbida?

3- le tarte bevono?

P.S. non meravigliatevi della mia ignoranza, sò che mi capirete.... grazie

Quanti anni hanno le tue tartarughe?

Diciamo che non fa bene perchè le tartarughe (specie se piccole) sono molto delicate e quindi se l'acqua è pulita è meglio, se è sporca può venire loro un'infezione agli occhi che non glieli fa aprire più..

Le tartarughe mangiano comunque, e lo so perchè le mie nel laghetto si lanciano sulla carne lo stesso anche se l'acqua non è pulitissima (gliela cambio almeno una volta a settimana, hanno 15 anni)...E comunque si, bevono...

la pompa e il filtro può essere una soluzione che sapevo già da me ma se non lo metto ci saranno dei motivi(tipo che non ci arrivo ancora con la corrente elettrica) l'acqua come ho specificato la cambio spesso e per la precisione ogni 4/5 giorni la faccio scorrere fino a sostituirla tutta.... cmq grazie per le innumerevoli risposte

vendono pompe a energia solare,costano circa 50 euro,ti consiglio di mettere piante acquatiche come la lemna e la pistia,depurano l'acqua e fanno ombra.

l'acqua diventa verde a causa della troppa esposizione alla luce solare.

grazie blitzer, a me cmq per le pompe ad energia solare mi hanno chiesto prezzi parecchi elevati... per le piante grazie davvero per il consiglio... debbo solo informarmi come trovarle nella mia zona.

Non sono espertissima ma in linea generale non credo che l'acqua un tantino più sporca possa danneggiarle più di tanto.

Ovviamente molto dipende dall'età, ma delle tarte di già 3/4 anni non hanno grossi problemi.

Lo dico x esperienza dato che "conosco" delle tarte che stanno in una specie di fontana/laghetto con pesci rossi e papiro e l'acqua diventa spesso molto sporca, so che viene cambiata circa una volta al mese, ma ti garantisco che stanno benissimo.

Anzi secondo me (non vorrei azzardare troppo) si sentono più protette!