Jump to content

alghe in acquaterrario

drag0n

Recommended Posts

Anche nel mio Acquaterrario Si sono formate delle alghette simili al muschio sulla zona emersa!! Non Credo siano nocive attendo pareri di esperti

Salve a tutti!

Volevo chiedere se è salutare che nell'acquaterrario crescano delle alghette spontanee...

le alghe di certo non sono nocive anzi assorbono i nitrati per cui contribuiscono a mantenere i valori nella norma.

ho lo stesso problema(di estetica vascaicon10.gif ), le alghe hanno invaso tutto..........,fondo,arredi,pareti ecc.........anche se l'acqua non è verde,inoltre ci sono pure quelle galleggianti che fluttuano per tutto l'acquaterrario...................insomma anche se so che non bisogna farlo sono seriamente tentato di utilizzare un alghicida:laser:.

l'unico problema che potrebbero dare credo sia il possibile intasamento del filtro,non so dirti altro icon7.gif

Edited by vellut

le alghe abbassano i nitrati e si formano perche' i nitrati sono alti

http://www.tartaportal.it/23902-ma-le-alghe-fanno-abbassare-nitriti-e-nitrati.html

penso che l'esposizione anche non diretta ai raggi luminosi influisca non poco sulla loro proliferazione......................difatti nella mia vasca ho nitrati quasi a zero.