Jump to content

struttura alluminio anodizzato

okinawa

Recommended Posts

Bisognerebbe sapere se l'alluminio rilascia sostanze tossiche nell'acqua.... però so di per certo che la vasca non sarebbe trasparente e le tarte sentirebbero rumori senza poter vedere fuori e si stresserebbero di +...

Dovrebbe essere scritto il carico massimo che possono portare, anche se l'alluminio non è rigidissimo se sono strutture sottili, io ho appena chiesto al mio falegname di farmi un mobiletto perchè pure io ho la vasca che (dato che per le tarte non si riempie tutta) peserà solo di acqua 150 Kg+ la vasca + le bestiacce :)...... mi costa più dell'acquario :giggle:ma voglio evitare che si imbarchi o altro...Fra 3 settimane sarà pronto così poi vi farò vedere il mio nuovo acquario

in teoria per quello ke c'e scritto una struttura tipo quella del secondo tag ,dovrebbe reggere il triplo del peso della vasca ,con acqua e tutto,ma non so neanche io...forse i muretti in mattoni sono la soluzione migliore......

con un opportuno dimensionamento bene anche l'alluminio non ha problemi, però calcola che quei profili estrusi che credo tu voglia usare costano parecchio.

ti conviene fare una struttura in normale acciaio scatolato, e poi lo vernici con lo zincante, così sarà protetto dalla corrosione e simile all'alluminio.

poi non so quanto possa essere bello esteticamente fatto con i profili in alluminio, perchè di solito vengono utilizzati per costruirci macchine industriali.