Jump to content

Raga ma la vasca simil dell'kea va bene?+ altre info e domande!

adrianoski94

Recommended Posts

allora,quando il mese scorso mi hanno regalato la tarta ( scripta scripta ) mi hanno dato anche un'acquarietto cn zona emersa di 21x21x21,solo che è troppo piccola e non mi posso permettere di prenderne un'altra di vetro + grande ( io non lavoro,ho 15 anni ).In questo mese ho già speso 50 € per accessori vari,quindi di una di vetroè un pò troppo difficle.Avevo pensato a quella dell'ikea:l'idea non mi piace molto ma mi sa che è l'unica soluzione...

Io penso che sia troppo stressante x la tarta,voi che dit??

E tenendo conto che è da sola,stando in una vasca del genere con una compagna la aiuterebbe in fatto di stress??

Vi prego aiutatemi che sono in serie crisi!

Voglio che la mia tarta stia bene!

Già sono felice di essere riuscito a guarirla da una brutta micosi,ora non vorrei rovinare tutto!

p.s. è la mia 1° tarta!

la vasca ikea va bene...ma non sarà una soluzione definitiva...

le tarta sono animali che non soffrono la solitudine quindi stanno bene anche da sole...occhio con le convivenze che a volte non vanno a buon fine...poi considera che con 2 tarta dovrai avere molto spazio a disposizione per tenerle una volte adulte...almeno una vasca di 120x60x60...

Visto che è ancora piccolina, puoi prendere anche una vasca in plastica più piccola.

Ad esempio mia madre mi ha impedito di mettere un vascone in plastica da 130 litri nel salotto, per questo ho optato per una vasca più piccola, da circa 60 litri, pagata 5€ in un negozio di bricolage.

Appena servirà la vascona grande, vedrò se prendere un acquario in vetro carino, oppure spostare le tarte in un'altra stanza.

le mie tarte sono molto cresciute in un anno la femmina pesa 210 grammi e il maschio 160...immaginate le dimensioni...per ora avevo una tartarughiera lunga 52 cm alta 30 e profonda 35 credo che sia arrivato il momento di dargli nuov sistemazione...avevo pensato ad un acquario da 1 metro...cosa ne dite è fattibile?

ho capito...il problema è che fino ad anno nuovo non ho la possibilità di farlo artigianalmente e volevo una sistemazione provvisoria dignitosa...sto valutando un acquario/tartarughiera da 350 litri...

• 1 month later...