Jump to content

consigli ...grazie in anticipo

risiko84

Recommended Posts

Ciao atutti,la mia tarta ha un anno e per quanto riguarda l'alimentazione, devo trattarla come adulta o baby? Inoltre ho letto la dieta settimanale proposta nella scheda ed ho dei dubbi sui pellets perchè per le baby è consigliato 2-3 volte a settimana mentre li è portato una sola volta...spero che possiate aiutarmi

Nè come adulta nè come baby...io l'alimenterei a giorni alterni se non un giorno si e due no.

Comunque dopo un anno di certo non è baby...e i pellet vanno bene una volta ogni tanto, non più di una volta a settimana comunque.

Dipende da quanto misura,l'età è relativa.Se è arrivata sui 10 cm allora falla mangiare a giorni alterni.I pellet come ha scritto anche Valeria una volta a settimana!

Le tartarughe baby (e intendo massimo massimo per i primi 6 mesi di vita) una volta al giorno e se possibile cominciare col giorno di digiuno.

Dopo un anno, si passa prima ad alimentarle a giorni alterni, e quando hanno raggiunto la "stazza" delle adulte (che dipende, ma si parla circa di 18/20 cm) le si alimenta 2 o 3 volte a settimana al massimo.

Si,quando raggiungono i 20 cm 2-3 volte alla settimana.Sotto i 10 cm invece un solo giorno di digiuno,dai dieci cm mangiano a giorni alterni(fino a quando non raggiungono appunto una misura di 20 cm circa).Risiko quanto misura la tua?

sisi ho misurato solo il carapace da testa a coda era per far capire la lunghezza...grazie a tutti...cmq vorrei rubarvi solo un altro pò di tempo chiedendovi che dieta posso adottare, cioè quali alimenti utilizare in queste 3-4 volte a settimana in cui deve mangiare.