Vai al contenuto

Aiuto morde!


Betty62

Messaggi raccomandati

Ho due maschi hermanni hermanni da circa 4 anni, erano piccole col guscio ancora morbido. Ora misurano circa 14 cm per 11 e uno dei due cerca sempre di mordere le zampe dell'altro. Ho anche una femminuccia più piccola che però non metto con loro perchè la stressano troppo. Devo separare i due maschi? A volte lo faccio, poi provo a rimetterli insieme ed è la stessa storia.
Link al commento
Condividi su altri siti


I maschi "bisticciano" per il territorio.

Uno dei due morde l'altro per predominarlo.

 

Ti conviene separarli prima che si facciano male.

P.S. in genere lo fanno quando sono in uno spazio un po' troppo piccolo....quanto ne hanno loro?

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca di allontarli.. Oppure dalli uno spazio prelimitato ad entrambi.. dividi il "condominio" in due xD perchè anche quello di un mio amico facevano cosi.. e come ti hanno già detto è proprio perchè vogliono una zona loro.. o meglio un territorio loro! La femmina ovviamente se la metti in mezzo a due maschi non credo ne sia felice :D

Ma dove le tieni? quanto spazio hanno a disposizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

lo spazio non è poco, stanno dentro l'aiuola che circonda il giardino, ma sanno anche uscire fuori. sì, vedrò di separarle tutte e tre e magari metto la femmina ogni tanto con un maschio, anche se ora mi sembra piccola. misura 11 cm per 14
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.