Jump to content

Sesso tartaruga...

KR4E

Recommended Posts

Ho una tartaruga da tre anni.. un trachemys scripta scripta (Almeno penso e non so il sesso) vorrei sapere un po di cose su com comportarmi quando deppora le uova... dove metterele..temperature e umidita... o letto gia molto ma vorrei commenti di chi fa nascere le uova fai da te.... forse mio zio mi da la sua tartaruga di 5 anni... non so se sia se e maschio o femmina... e quindi vorrei delucidazioni per quando (se faranno) faranno bum bum... uova, incubazione, e nascita.. tutto quello da fare...

Comunque la mia tata ha le unghie dietro corte e davati sempre limate perche cerca di evadere dalla parte dove c'è il muro e si lima le unghiettine.... la coda e corta e un pochino larga.. ma x saperlo devo aspettare altri 2 anni minimo...

Grazie a tutti...

Ciao KR4E Ti inizioa dire che io non me ne intendo molto di acquatiche e palustri ma ti posso dare consigli......

Allora da come ce le hai descritta ha la coda larga quindi se la ha lunga elarga è maschio....pero poi devi sapere che spece è quella di tuo zio se è trachemys scripta scripta allora la puoi far accoppiare se non è cosi non le avvicinare nemmeno ..... se per esempio sono tutte e due maschio allora potrebbero diventare aggressive e lottare (sempre dipende pero da dei fattore come per esempio la vasca piccola).

Per quanto riguarda l'inubatrice costruiscila è molto facile cerca nel forum ci sono molti post che parlano di questo altrimenti prendi un frigo portatile da mare o da campeggio....compra un termoriscaldatore per acquari 25 watt e metti acqua e metti una "ALTA" vaschetta con le uova delle tue tartine Ricorda che ci deve essere della terra o della sabbia....Raga io sto dicendo quello che di solito si fa con le terrestri se non si fa con le acquatiche avvertitemii :D

coda tozza e corta e inghie corte femmina

codone lungo e unghioni maschio

cmq il sesso se ben tenuta si scopre tranqullamente sui 10 cm e circa un anno di vita...pero nn so anche cosi piccoli siano fertili ma in seso si può sapere :)

Ok..spero sia femmina e quella di mio zio un maschio... comunque o anke una tss e una tse ma sn cm 2€.. xò una ha le unghiette molto più lunghe dell'altra...