Jump to content

strana sostanza sul guscio della tarta

faf76

Recommended Posts

Salve a tutti. Da qualche giorno ho comprato una tartaruga d'acqua piccolissima ed ho notato che sul guscio, di un colore molto scuro, si crea una strana sostanza biancastra eche rende viscido lo stesso guscio al tatto. Ora vi chiedo se questa sostanza è normale che ci sia o sia qualcosa che non va dato che mi sembra che mangi troppo poco.Uso un mangime adatto a loro ma che sembra non gradire, ho provato con della lattuga ma il risultato è lo stesso.Se potete datemi qualche buon suggerimento dato che sono completamente inesperto in materia di tartarughe. Grazie a tutti

Potrebbe essere un'alga...

Hai la lampada spot? Con lo spot le tarte fanno basking e con il calore della lampada di solito non si forma la patina viscida sul guscio.

Per sicurezza metti una foto :)

Che alimenti specifici usi? Sul suto ci sono delle schede dettagliate su cosa dare e cosa non dare da mangiare. Se sono gamberetti secchi, EVITALI! Non sono specifici, sono solo un business per i negozianti!

purtroppo non posso mettere delle foto della tarta per ora , ma riferendomi alla lampada spot non ce l'ho e ad essere sincero non so che cosa sia, io cerco di fargli mangiare tutto quello che ho letto sulla guida che c'è su questo portale ma senza risultato, l'unica cosa che ha mangiato molto volentieri sono delle larve della farina che ho trovato in un po di farina dimenticata in dispenza, non so che fare ho paura che muoia di fame.Grazie a tutti per la risposta alla mia question.