Jump to content

Come farle familiarizzare?

Grisam

Recommended Posts

ciao a tutti,

tre giorni fa (come ho scritto in un' altra domanda) mi è stata regalatata una hermanni boetgeri (di circa un' anno), e l' ho messa nel terraririo insieme all' altra hermanni, (circa 3 anni più grande) che avevo già da 2 mesi... il fatto è che quella più grande non da la possibilità alla piccola di poter magiare perché, quando la piccina si avvicina al cibo quella più grande si ci mette d' avanti, "fissandola" quindi facendo allontanare la baby...

cosa posso fare per farle familiarizzare:question:?

Grazie a tutti quelli che risponderanno...

ciao a tutti,

tre giorni fa (come ho scritto in un' altra domanda) mi è stata regalatata una hermanni boetgeri (di circa un' anno), e l' ho messa nel terraririo insieme all' altra hermanni, (circa 3 anni più grande) che avevo già da 2 mesi... il fatto è che quella più grande non da la possibilità alla piccola di poter magiare perché, quando la piccina si avvicina al cibo quella più grande si ci mette d' avanti, "fissandola" quindi facendo allontanare la baby...

cosa posso fare per farle familiarizzare:question:?

Grazie a tutti quelli che risponderanno...

Non avresti dovuto metterle insieme...

Bisogna sempre rispettare una quarantena quando si introducono nuovi esemplari.

adesso hai una ragione in più per separarle.

Se la più grande non lascia mangiare la più piccola,è l'unica soluzione.

Ah una cosa ho visto ke sei di Catania...io c vivo x lavoro e non conosco nessun veterinario specializzato in Tarte...mi sapresti indicarne uno?....magari nn molto caro!!!competente cmq....

Ah una cosa ho visto ke sei di Catania...io c vivo x lavoro e non conosco nessun veterinario specializzato in Tarte...mi sapresti indicarne uno?....magari nn molto caro!!!competente cmq....

Io sono di Acireale, ti consiglio Alfio Russo.

quoto quanto detto prima.... è preferibile rispettare sempre un periodo di quarantena.... possono attaccarsi facilmente malattie e parassiti.... cmq io ti consiglio di sapararle se non riesce a mangiare.....

Hai chiesto un consiglio, tutti abbiamo detto la stessa cosa!

Andrebbero separate. Punto.

Vediamo se le cose si aggiustano!

E se non si aggiustano?

Aspetti prima di vedere la piccola che si ammala forse?

Boh...

Hai chiesto un consiglio, tutti abbiamo detto la stessa cosa!

Andrebbero separate. Punto.

Vediamo se le cose si aggiustano!

E se non si aggiustano?

Aspetti prima di vedere la piccola che si ammala forse?

Boh...

ok...

Se poi la nuova venuta è malata di herpes virus :question:, per non separarle te le giochi tutte e due, l'herpes una volta contratto non lascia scampo alle hermanni, solo la graeca ha una risposta immunitaria abbastanza forte per sopravvivere, se non sbaglio anche la marginata morirebbe se contratto il virus ma nun ricordo di preciso...............