Jump to content

Letargo o no?

Nunù

Recommended Posts

Ciao a tutti! Ho letto che per le Trachemys il letargo si può anche evitare.

Io ho due tartarughe dalle orecchie gialle, ce le ho da più di un anno e le tengo in casa.

Lo scorso inverno le ho tenute al caldo con lampada e riscaldatore (si chiama wattino o una cosa del genere :doha:), tenendo la temperatura tra i 23 e i 25 gradi. Sono state bene per tutto il tempo, calcolando poi che il mobile dove ho messo l'acquario è un pò vicino al camino quindi la temperatura in casa era ok!

Anche per il cibo nessun problema, anzi sono proprio ingorde...se fosse per loro, mangerebbero tutto il giorno :act-up:

Quest'anno posso evitare ancora il letargo?

Il letargo per le trachemys come hai detto non è necessario, metti un riscaldatore mi9gliore però, il newattino è una mezza ciofega, a me non riscalda 10L d'acqua...........

l'anno scorso andava bene come riscaldatore. il termometro mi segnava sempre sui 23/25 gradi e ho sempre provato anche con le dita per sicurezza e l'acqua era sembre ben tiepidina!

Grazie per il consiglio comunque :act-up: vedrò di cercarne uno migliore in questi giorni. Prossimo acquisto, sicuramente un acquario più grande (e pure un nuovo mobiletto dove metterlo se no mi si sfonda il mobile dei miei genitori ahahaha :smile-big:)