Jump to content

Le mie tarine mangiano poco...


Tartangela

Recommended Posts

ciao a tutti,

le mie due tartine da un paio di settimane mangiano poco e solo i latterini i pellet e l'insalata non la vogliono più.... neanche i gamberetti freschi... mi sembrano un pò intontite... forse si stanno preparando al letargo? io le ho prese a nov del 2008 per ora non hanno un acquaterrario ma vivono in una vasca bella grande in casa dove gli cambio l'acqua tutti i giorni... sapete darmi qualche consiglio?

io le alimento la mattina ma... fino a poco fa anche alla sera erano affamatissime... adesso proprio non sono interessate!!!

Link to comment
Share on other sites


Sicuramente è causato tutto dalla temperatura bassa... Devi assolutamente procurarti termoriscaldatore e lampade spot e uvb!

Dove le tieni? l'acqua non va cambiata tutti i giorni rischi di farle raffreddare e da ciò deduco che non hai un filtro...

Link to comment
Share on other sites

esatto .... ma l'acqua la metto tiepida quando la cambio, proprio in questi giorni sto informandomi per acquistare una casa piu accogliente con tutti i vari accessori... dici che con questa risolverò la loro tristezza?
Link to comment
Share on other sites

Quindi deduco anche che non fai decantare l'acqua.. L'acqua deve stare almeno 24 ore in un recipiente per far evaporare il cloro che può portare problemi alle tarte soprattutto agli occhi...

Compra un termometro (quelle striscette che vendono nei negozi di animali) e assicurati che la temperatura sia sempre sui 23/24° e munisciti in fretta di tutti gli accessori (termoriscaldatore, lampade e filtro) perchè arriva il freddo e sono necessari!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.