Jump to content

Quanti anni avrà Boo?

Carotina

Recommended Posts

Oggi pomeriggio stavo guardando il più vecchio dei miei tre maschi tse...ce l'ho dal febbraio 2001 ma era stato pescato in un fiume della mia zona nell'estate precedente, già adulto e piuttosto scuro di colore. Già tre/quattro anni è diventato completamente nero, ormai ha poche righe gialle sulle zampe e sul bordo del piastrone, per il resto...total black. Quanti anni potrebbe avere? L'altro mio maschio grande, 16 anni di vita accertati e 18 cm di carapace, si sta scurendo solo da un annetto.

l'argomento interessa anche me : sapevo che la misura non era significativa per l'età , ma non sapevo del colore .

io ho due tse femmine che ho avuto già grandi e non so quanti anni possono avere , il carapace è scuro ma le righe si vedono ancora bene ,sono 25 e 30 cm . ( nella mia presentazione ho messo le foto : http://www.tartaportal.it/47471-mi-presento.html )

quanti anni potrebbero avere ?

quanto vive una tse ?

chiedo scusa all'autrice se mi sono inserito nel suo post :embarrasseda:

l'argomento interessa anche me : sapevo che la misura non era significativa per l'età , ma non sapevo del colore .

io ho due tse femmine che ho avuto già grandi e non so quanti anni possono avere , il carapace è scuro ma le righe si vedono ancora bene ,sono 25 e 30 cm . ( nella mia presentazione ho messo le foto : http://www.tartaportal.it/47471-mi-presento.html )

quanti anni potrebbero avere ?

quanto vive una tse ?

chiedo scusa all'autrice se mi sono inserito nel suo post :embarrasseda:

non so definire l'età però ti posso dire che conosco una persona che ha una tse da circa 38 anni! anche se nelle varie schede su internet, si legge: "può arrivare anche ai 30 anni!" ;)