Jump to content

la mia baby sta male!

Grisam

Recommended Posts

Ciao a tutti, ieri mi è stata regalata una tarta di circa 1 anno... all' apparenza sembra sana, mangia e dorme regolarmente, si è ambientata subito, ma da quando l' ho ricevuta ciò che mi preoccupa è che fa un "rumorino" come se si scoppiano delle bollicine: cosa può essere? help... sono disperato!:weep:

Per la rinite una cura comune è il flagyl in pastiglie sbriciolata in acqua glielo dai in bocca con una siringa però senti un veterinario se è davvero malata e se si cosa ti consiglia lui.

Per la rinite una cura comune è il flagyl in pastiglie sbriciolata in acqua glielo dai in bocca con una siringa però senti un veterinario se è davvero malata e se si cosa ti consiglia lui.

consiglio.. siccome siamo su un forum pubblico dove il fai da te può esser fatale, è meglio non parlare nè di farmaci nè di metodi di somministrazione a parere mio... primo perchè non ci si può fidare solo della descrizione di un sintomo (la tarta per capire cos'ha bisogna che la veda un veterinario.. qui si può ipotizzare e basta in base alle nostre esperienze ma non si ha la certezza assoluta..) e poi anche perchè un neofita, anche se hai scritto "senti un veterinario"... è sempre più portato a credere di riuscire a risolvere da solo la cosa.. ;)

consiglio.. siccome siamo su un forum pubblico dove il fai da te può esser fatale, è meglio non parlare nè di farmaci nè di metodi di somministrazione a parere mio... primo perchè non ci si può fidare solo della descrizione di un sintomo (la tarta per capire cos'ha bisogna che la veda un veterinario.. qui si può ipotizzare e basta in base alle nostre esperienze ma non si ha la certezza assoluta..) e poi anche perchè un neofita, anche se hai scritto "senti un veterinario"... è sempre più portato a credere di riuscire a risolvere da solo la cosa.. ;)

si, somo daccordo, ma io chiedevo solo per un primo intervento...

Ciao a tutti, ieri mi è stata regalata una tarta di circa 1 anno... all' apparenza sembra sana, mangia e dorme regolarmente, si è ambientata subito, ma da quando l' ho ricevuta ciò che mi preoccupa è che fa un "rumorino" come se si scoppiano delle bollicine: cosa può essere? help... sono disperato!:weep:

lo posso pubblicare un video, però il rumorino non si sentirebbe... per ora conviene separarla dell' altra tarta?

ma l'altra tarta ti è stata regalata insieme a questa o è una tarta che avevi già?

Quote:

Originariamente inviata da kumina viewpost.gif

si, somo daccordo, ma io chiedevo solo per un primo intervento...

non c'è un primo intervento in questi casi.. non è un graffietto che puoi disinfettare e poi portarla da un veterinario per sicurezza..

non ha scolo nasale... quindi la rinite si potrebbe escludere...

ripeto, non serve ipotizzare... vai da un veterinariooooo!!!

Edited by kumina

problema risolto: visto che la tarta ce l' ho da tre giorni è normale che abbia ancora paura di me... (ancora si deve abituare) per questo fa "rumore"

problema risolto: visto che la tarta ce l' ho da tre giorni è normale che abbia ancora paura di me... (ancora si deve abituare) per questo fa "rumore"

questo lo hai dedotto tu o te lo ha detto il veterinario?

O_o

;) allora ecco xkè la mia cleo fa la stesssa cosa!!!

cleo è quella che ho visto nel tuo profilo utente? quella piccola? (la mia è della stessa grandezza)...:smile-big:

;) allora ecco xkè la mia cleo fa la stesssa cosa!!!

ma come puoi pensare che abbia la stessa cosa?

ogni "rumore"di una tartaruga se non interpretato correttamente,potrebbe anche nascondere qualche problema.....

Per Grisam...

quando ti avvicini ti soffia e si nasconde dentro al guscio?.......questo è aver paura.

Se il rumore tipo"bollicine"come l'hai descritto tu,lo fà anche se non ti avvicini,bisognerebbe approfondire......

Per Grisam...

quando ti avvicini ti soffia e si nasconde dentro al guscio?.......questo è aver paura.

Se il rumore tipo"bollicine"come l'hai descritto tu,lo fà anche se non ti avvicini,bisognerebbe approfondire......

abbiamo fatto "un'espeimento": quando tengo la tarta in mano fa quel rumorino, mentre, quando dorme o quando cammina nel suo terraio non lo fa... evidentemente, quando si sente più "a suo agio" non lo fa...

e poi il rumore, non sono proprio "bollicine" a dire il vero non so descriverlo con sicurezza...