Jump to content

Letargo in terrario attuale ed in questo periodo, va bene?

RalfPandora

Recommended Posts

salve a tutti, volevo chiedervi delle cose per il letargo delle mie 2 piccole testudo hermanni di un anno. intanto volevo sapere se va bene lasciarle nel terrario attuale a fare il letargo, magari vi aggiungo un bel pò di terra, e secondo vi chiedo questa cosa perchè già da adesso che siamo a settembre le mie mangiano di meno e vanno sotto la loro casina a dormire in continuazione. andrebbe bene farglielo fare lì? magari ben adagiate sotto la loro casetta? ed in questo periodo? in questro caso io: aggiungerei la terra, poi rimetterei tutto a posto e loro farebbero il letargo lì, poi gli metterei le foglie secche bagnate ecc. e come faccio a sapere se hanno la pancia vuota per poter andare in letargo senza problemi? scusate le mille domande ma ho bisogno di aiuto. grazie :D :victory:

Se stanno bene e il terrario attuale è all'esterno ed è sufficientemente grande va bene, perché non dovrebbero starci? Con il cibo fanno da sole, vedrai che negli ultimi giorni non toccheranno nulla. Quando sarà ora andranno nel loro rifugio preferito, meglio se è quello che dici tu, si interreranno bene, e le coprirai con foglie o fieno. Se sta all'aperto non serve che bagni, ci pensa la stagione, che a quanto pare promette bene.

Se stanno bene e il terrario attuale è all'esterno ed è sufficientemente grande va bene, perché non dovrebbero starci? Con il cibo fanno da sole, vedrai che negli ultimi giorni non toccheranno nulla. Quando sarà ora andranno nel loro rifugio preferito, meglio se è quello che dici tu, si interreranno bene, e le coprirai con foglie o fieno. Se sta all'aperto non serve che bagni, ci pensa la stagione, che a quanto pare promette bene.

quoto