Jump to content

Consiglio/Help


silviacesaretti

Recommended Posts

salve a tutti, ho 2 piccole tartarughine di terra..hanno al massimo una settimana..le ho prese ieri e oggi vado a comprargli tutto il necessario per farle sentire a casa loro...cosa mi cosigliate di comprare??

lampada per riscaldarle, un terrario, lampada x raggi uvb?? poi??

ah poi c'è un altra cosa...una di loro è attiva, si muove, ha mangiato un pò di lattuga..l'altra invece si muove appena, sembra che ha un pò gli occhietti incrostati di terra ed è meno attiva dell'altra...non vorrei che abbia qualcosa che non va:beat-up:

grazie in anticipo per le risposte!

Link to comment
Share on other sites


Ciao e benvenuto nel forum,

Allora per prima cosa dicci di che specie sono altrimenti se non lo sai fare metti le foto qui nel post....per quanto riguarda quello che serve per le tarta è un terrario con Torba bionda o un giardino.....una lampada uvb, una riscaldante ,e nel terrario mettici delle casette Ben bene coperte e sicure....dicci un po tutto del tuo terrario....per quanto riguarda la tua tarta facci vedere urgentemente le foto!!! :D

Link to comment
Share on other sites

Non comperare nulla finché non sai che tarta hai, alcune vanno fuori e fanno letargo, altre devono per forza passare l'inverno in terrario riscaldato con spot e lampade uva, ma dipende dalla specie. Fare una cosa piuttosto che un'altra può essere deleterio.
Link to comment
Share on other sites

dunque ora non posso postare le foto perchè non ho a la macchinetta digitale, stasera le faccio e le posto!!comunque dalle foto che ho visto in giro credo siano delle testudo hermanni o testudo marginata...cmq ho la foto di una dei genitori

http://img62.imageshack.us/img62/7885/carolina.jpg

Link to comment
Share on other sites

Come moderatore ti devo invitare a non usare come titolo del post la parola help

 

dalla foto sembra una Hermanni, ma è sfocata e non si vedono i caratteri destintivi, ovvero foto della nuca, del piastrone, dello scaglia sopracaudale e delle cosce.

Fotografa quanto detto esaremo più precisi.

Comunque le se Heranni puoi tenerle benissimo in giardino, e assolutamente non in terrario, se non per casi eccezionali.

Link to comment
Share on other sites

www.tartaportal.it

ecco la foto:pirate:

Gigantesca direi. Cmq sono Thh carine! Se non hai giardino attrezza il terrazzo, è meglio del terrario per loro, hanno bisogno di stare all'aperto.
Link to comment
Share on other sites

sono bellissime *_*

l'unica cosa che mi preoccupa un pò è ke una è un pò meno attiva dell'altra e mi oare abbia un occhietto un pò piu chiuso..però non è ne gonfio ne sporco...Boh...magari mo che iniziano a mangiare si rimettono un pò...ieri gli ho dato della lattuga fresca e oggi un pò di cicorietta...e l'hanno mangiata quindi l'appetito cel'hanno...per bere boh..gli ho messo un piccolo tappo con un pò d'acqua ma credo che l'acqua la prendono dalle verdure stesse...ora nn so come comportarmi perl'inverno...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.