Jump to content

Consiglio/Help

silviacesaretti

Recommended Posts

salve a tutti, ho 2 piccole tartarughine di terra..hanno al massimo una settimana..le ho prese ieri e oggi vado a comprargli tutto il necessario per farle sentire a casa loro...cosa mi cosigliate di comprare??

lampada per riscaldarle, un terrario, lampada x raggi uvb?? poi??

ah poi c'è un altra cosa...una di loro è attiva, si muove, ha mangiato un pò di lattuga..l'altra invece si muove appena, sembra che ha un pò gli occhietti incrostati di terra ed è meno attiva dell'altra...non vorrei che abbia qualcosa che non va:beat-up:

grazie in anticipo per le risposte!

Ciao e benvenuto nel forum,

Allora per prima cosa dicci di che specie sono altrimenti se non lo sai fare metti le foto qui nel post....per quanto riguarda quello che serve per le tarta è un terrario con Torba bionda o un giardino.....una lampada uvb, una riscaldante ,e nel terrario mettici delle casette Ben bene coperte e sicure....dicci un po tutto del tuo terrario....per quanto riguarda la tua tarta facci vedere urgentemente le foto!!! :D

Non comperare nulla finché non sai che tarta hai, alcune vanno fuori e fanno letargo, altre devono per forza passare l'inverno in terrario riscaldato con spot e lampade uva, ma dipende dalla specie. Fare una cosa piuttosto che un'altra può essere deleterio.

dunque ora non posso postare le foto perchè non ho a la macchinetta digitale, stasera le faccio e le posto!!comunque dalle foto che ho visto in giro credo siano delle testudo hermanni o testudo marginata...cmq ho la foto di una dei genitori

http://img62.imageshack.us/img62/7885/carolina.jpg

Come moderatore ti devo invitare a non usare come titolo del post la parola help

dalla foto sembra una Hermanni, ma è sfocata e non si vedono i caratteri destintivi, ovvero foto della nuca, del piastrone, dello scaglia sopracaudale e delle cosce.

Fotografa quanto detto esaremo più precisi.

Comunque le se Heranni puoi tenerle benissimo in giardino, e assolutamente non in terrario, se non per casi eccezionali.

www.tartaportal.it

ecco la foto:pirate:

Gigantesca direi. Cmq sono Thh carine! Se non hai giardino attrezza il terrazzo, è meglio del terrario per loro, hanno bisogno di stare all'aperto.

sono bellissime *_*

l'unica cosa che mi preoccupa un pò è ke una è un pò meno attiva dell'altra e mi oare abbia un occhietto un pò piu chiuso..però non è ne gonfio ne sporco...Boh...magari mo che iniziano a mangiare si rimettono un pò...ieri gli ho dato della lattuga fresca e oggi un pò di cicorietta...e l'hanno mangiata quindi l'appetito cel'hanno...per bere boh..gli ho messo un piccolo tappo con un pò d'acqua ma credo che l'acqua la prendono dalle verdure stesse...ora nn so come comportarmi perl'inverno...