Vai al contenuto

Grande problema.. credo


Messaggi raccomandati

salve gente.. io ho 3 tartarughe.. una maskio e una femmina.. le ho ormai da qualche annetto.. prima le tenevo sempre in giardino. adesso per motivi di traferimento le sto tenendo in terrazzo.. avevo costruito un terrario.. ma senza terra xD ciooè vi spiego.. i giorni prima li stavo facendo tutta la cosa in legno.. cibo e tutto.. poi il giorno dopo trovo 6 uova.. tra quale una si sono mangiati.. le altre le ho salvate.. allora cosa ho fatto.. le ho messo dentro una bacinella quadrata con la terra.. x 20 giorni le ho tenute li all'aperto con la luce del sole.. dopo le ho guardate con la lampadina del bagno .. le ho preso ad uno ad uno SENZA VOLTARLE.. e le ho rimesse in una ciotola MOLTO piu grande con terra umidita.. anke se ade nn so se e ankora umida.. visto ke nn sono in grado di costruire un incubatrice.. e visto ke prima nn sapevo niente di tutte qst cose.. ho ftt subito quello ke potevo prima ke si mangiassere ste uova.. cm vi ho gia dtt.. mettendole sulla nuova ciotola.. ho aspettato.. e tutt'ora aspetto.. le uova le han ftt i primi di luglio.. e ancora sto aspettando.. allora.. torniamo al punto di prima... prima di mettere sulla nuova ciotola le ho viste sotto la luce.. alcune erano pesanti.. alcune arancioni dentro.. alcune meno.. dice ke ce qualcosa? ho sbajato qualcosa? oggi ha diluviato .. vento grandine.. fulmini un macello e le ho messo dentro.. vi prego sono disperato. vorrei tnt sapere come fare.. p.s adesso il terrario e ben fatto :D

conto su di voi !!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Mamma,che confusione. Allora, intanto o hai 2 tarte, un maschio e una femmina, o ne hai 3 e manca il sesso di una. Poi, con le uova hai fatto un caos allucinante, ma perché non hai chiesto appena le hai trovate? Io non so cosa dire, nel senso, che il colore (arancio) che hai visto tu io non l'ho mai visto, le uova sono state nella terra in un contenitore all'aperto, hai umidificato un po', se erano completamente interrate in un bel po' di terra una speranza c'è. ma se erano scoperte o sono state girate... Ormai ti conviene aspettare, tanto ce le hai, finché non hanno un cattivo odore o vedi che hanno macchie ci provi, no? Nel frattempo non toccarle, non fare nulla, dovevi lasciarle a terra dove stavano se non sapevi cosa fare, se erano feconde qualcosa sarebbe nato, ma ormai non ci si può fare niente. Aspetta e dacci info.
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi spiego meglio.. scusa ma sono agitato .. perchè solo oggi ho avuto l'accesso a internet di nuovo.. ai forum! Comunque ti spiego dove sono le tarta non hanno terra.. stanno sul terrazzo finche non aggiusto casa nuova!! :) le uova non sono mai state girate.. "l'arancio che ho visto" con la luce... intento un colore dentro l'uovo.. che adesso e sotto 2 centimetri di terra.. o meno.. adesso il brutto tempo e finito.. le rimetto sul balcone?? si cerchero di non toccarle piu.. visto ke le ho messe "sotto terra" l'11 luglio.. quindi tanto tempo ormai eheh. anke se poi ho cambiato terra con MOLTISSIMA ATTENZIONE..nemmeno di un mm si sn spostate hihi! allora..adesso siamo il 21.. quando dovrebbero nascere? anke xk non posso mettermi a skavare.. visto che senno le giro e robe cosi.. come capisco poi? u.u grz ancora.. le domande sn molte! e anche la confusione..

 

(p.s le mangiavano nel senso subito dopo averle fatte le schiacciavano..visto il pavimento)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le hai trovate sul pavimento i casi sono due, o non sono feconde o non avevano terra per fare la buca. Cmq il punto è che se stanno da più di due mesi in un contenitore di plastica e la terra è stata umidificata potrebbero anche essere marcite, però ti ripeto che la speranza è l'ultima a morire. Quindi ora metti tutto fuori, lascialo lì, metti ancora un po' di terra, e aspetta. Se devono nascere ci impiegheranno almeno un altro mese, ma sarà freddo per allora e dubito. Ma perché non guardi le indicazioni per fare un'incubatrice fai da te? Sono semplici, anche senza spendere un soldo te la puoi fare, così le metti lì e anticipi le nascite se ce ne sono.
Link al commento
Condividi su altri siti

non avevano terra per fare la buca infatti.. dici che le prendo e le metto in una incubatrice? mmm.. ma nn credo un altro mese.. ormai sono 3 mesi che sono li dentro..

cioè 90 giorni..x me altri 10 giorni .. xo ankora nessun segno di buchi o robe varie..ce credo.. xk nn posso scavare.. le guardo aspettando ke escano da sole.. a sto punto.. ok aggiungo piu terra.. ma riusciranno poi a buttarla giu la terra? o restano incastrate? .. UN MODO PER COSTRUIRE UNA INCUBATRICE ABBASTANZA FACILE E SENZA MEZZI COMPLICATI CE?? potrei anche prenderle e fare come dice giadi..

 

che dice:

"l ho messe in una stanza non troppo calda...e la scatola era una scatole di scarpe che ho chiuso per tenere le uova al buio...cmq io le ho messe nello scatolo un 10 giorni fa..anche xke pensavo che la schiusa sarebbe avvenuta nei primi di ottobre..

Conosco cmq persone che appena la tartaruga depone le uova le prende e le mette dentro uno scatolo come ho fatto io ed ogni anno hanno avuto delle nascite..cmq dentro lo scatolo delle scarpe ho messo una sciarpa di lana e poi uno strato di cotone le uova e poi di nuovo cotone lana e ho kiuso lo scatolo.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Devono stare fuori, mannaggia che macello hai fatto, non possono viaggiare, primo perché si muovono, secondo perché ci sono sbalzi di temperature. Le uova non sono lì da 90 giorni se hai detto che le hanno deposte l'11 luglio! Cmq se vuoi provare, prendi 2 contenitori di plastica tipo quelli da frigo, uno più grande e uno più piccolo, nel grande metti un riscaldatore per acquari da 50 watt coperto di acqua eai lati qualcosa che faccia da rialzo, tipo due tappi di sughero. Sopra ci metti la scatola più piccola, con due sassi che fanno da peso, la riempi a metà di terra, col dito fai l'impronta in cui infili ogni uovo, poi metti solo il coperchi della scatola grande, ma non deve stare chiuso, su un lato gli metti qualcosa che lo faccia stare leggermente aperto e inclinato (non deve cadere acqua sulle uova), lo metti in una stanza poco illuminata e attacchi il riscaldatore. Quando il livello dell'acqua scende per l'evaporazione la reintegri. Fine. Non toccare più quelle uova, altrimenti quella speranza va a farsi benedire. Ok? se qualcosa non è chiaro chiedi ancora.
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo il modo che dici tu e troppo difficile.. ci ho capito ben poco!

Credo che ormai non posso far altro che lasciarle sul balcone sulla scatola di plastica con la torba... le ho spostate xk il vento, l'acqua e tutto se le poteva pur portare ieri se le lasciavo fuori.. visto il diluvio ;)

nO? Poi non saprei più che fare.. a questo punto! quando saprò che stanno x nascere? xk sono poco sotto terra,.. non le vedo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Le uova non vanno mai lasciate al sole diretto...si cuociono!:bulgy-eyes:

comunque ormai il danno è fatto...l'unica cosa che puoi fare è aspettare.

Come sono le uova? colore?

 

P.S. le tarte devono stare sulla terra!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le uova non vanno mai lasciate al sole diretto...si cuociono!:bulgy-eyes:

comunque ormai il danno è fatto...l'unica cosa che puoi fare è aspettare.

Come sono le uova? colore?

 

P.S. le tarte devono stare sulla terra!!

 

:stop:..il colore non psso vederlo essendo sotto terra com ho gia detto..

e come ho gia detto lo so che le tarta stanno in terra.. ma se mi sn appena trasferito il tempo di fare un terraio mi serve.. non e ke .. ankora devo aggiustare casa figurati se mi fanno fare prima li.. x la cronaka.. ho 14 anni mica 30 :messed:

 

eh gia.. aspetteremo.. anke se continuo a dire che nn so qnd staranno x nascere..e spero riusciranno a oltrepassare quel poco di terra ke ce sopra di loro..

Link al commento
Condividi su altri siti

gente ke ne dite se ne estraggo una e la metto in una scatola imbottita sotto e sopra di cotone e lana.. cosi da renderlo caldo? cosi puo essere ke li nasce mmm.. ke dite??

xk sulla terra ke devo fare la lascio cosi? o ogni tanto metto qualke goccia d'acqua.. ??? pls answer me

Link al commento
Condividi su altri siti

gente ke ne dite se ne estraggo una e la metto in una scatola imbottita sotto e sopra di cotone e lana.. cosi da renderlo caldo? cosi puo essere ke li nasce mmm.. ke dite??

xk sulla terra ke devo fare la lascio cosi? o ogni tanto metto qualke goccia d'acqua.. ??? pls answer me

cos'è un nuovo modo di incubare le uova?:struggle:

 

hai fatto già abbastanza danni con quelle uova,se nasce qualcosa sei proprio fortunato...

che ne dici di lasciarle in pace e se devono schiudere.....schiuderanno?

Informati bene per l'anno prossimo,costruisciti un'incubatrice(lascia perdere cotone e lana),cosi' da essere preparato con le prossime deposizioni.:smile-big:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok.. cmq e gia dall'11 luglio o prima che sono messe in terra..

quanto altro tempo deve passare? come lo capirò visto ke sn poco sotto terra?

scavicchio un po? le lascio all'ombra o al sole.. tanto e una scatola di plastica.. help help

Link al commento
Condividi su altri siti

Al sole no. Sole è una cosa, al caldo è un'altra. Non toccarle, non fare niente. Tu chiedi un consiglio, noi te lo stiamo dando, le uova non vanno mosse, neanche con il contenitore.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
gente ke ne dite se ne estraggo una e la metto in una scatola imbottita sotto e sopra di cotone e lana.. cosi da renderlo caldo? cosi puo essere ke li nasce mmm.. ke dite??

xk sulla terra ke devo fare la lascio cosi? o ogni tanto metto qualke goccia d'acqua.. ??? pls answer me

le uova meno le tocchi meglio stanno

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.