Vai al contenuto

Dionea.


sgrilli

Messaggi raccomandati

Bene, già che ci sono chiedo informazioni anche sulla dionea mascipula, questa sconosciuta: mio figlio ne copra una ogni volta che la vede, ma puntualmente muore. Non si secca, ma le varie bocche sembrano marcire lentamente, diventano nere prima sui bordi, poi l'intero fusto e alla fine si afflosciano. per un po' continuano a crescerne altre, ma durano anche meno. Chi ce la vende una volta ci dice di dare poca acqua, un'altra che è una pianta paludosa e quindi deve essere sempre molto bagnata. Ma la fine è sempre la stessa. Unica precisazione: se ne trovano solo piccole. Mi aiuti anche qui?
Link al commento
Condividi su altri siti


Di nuovo grazie, non ci conoscevamo ancora, credo. Avrò sicuramente bisogno di te in futuro. Questa scheda mi è servita molto, i consigli che ci davano erano sbagliati.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

x Dionaea muscipula (si scrive così)

 

1 molta acqua nel sottovaso nel periodo marzo/ottobre; poca acqua ogni 5/6 giorni, no sottovaso, nel periodo novembre/febbraio.

Acqua piovana, da osmosi inversa, distillata, da condizionatori o acqua minerale (cercate il valore del "residuo fisso a 180°C", deve essere inferiore a 50 mg/L.).

2 terra acida con caratteristiche particolari (PH:il fattore più importante da guardare deve esser compreso tra 3 e 4.5. AZOTO:al di sotto dello 0.5%. INDICE DI VON POST:migliore in assoluto valore H1.

ottime H2-H3.), è consigliabile miscelare la torba acida di sfagno 50% con Perlite 50%

3 sempre pieno sole

4 mai far scattare le trappole a vuoto altrimenti muore

5 mai fertilizzanti ne concimi

6 mai dare insetti morti (mangia solo il vivo, il morto lo sputa via dopo poche ore) o qualsiasi altro cibo (come ho letto in internet prosciutto banana ecc...). Per loro mangiare è un qualcosa in più. per vivere a loro basta l'acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.