Jump to content

nuovo utente di zecca...vorrei consigli

allevatarta

Recommended Posts

Ciao a tutti !!! mi sono registrato poco fa, ma è da qualche giorno che guardo sto forum...:yes4lo:

ultimamente per un po' di motivi mi è venuto "il pallino" di allevare una o più tartarughe, ma non sono per niente esperto

quindi i miei dubbi sono:

tartaruga di terra o di acqua?

prenderne una, due o più di due?

maschi e femmine è indifferente?

se la prendo di acqua non credo di aver problemi visto che l'acqua terrario so benissimo come costruirlo (ho girovagato per il forum)

anche di terra non credo di aver problemi visto che ho una terrazza molto grande

vorrei la specie meno problematica...anche perchè io di mattina non ci sono, e di pomeriggio ci sono per l'80% delle volte

ultima cosa: per quando si va in vacanza (sono appena finite e già ci sto ripensando:laugh8kb: ) c'è la possibilità di portarle dietro in viaggio, oppure le lascio ad una persona di fiducia?

• Replies 51
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Benvenuto allevatarta,

per i consigli aspetta qualcuno + esperto anche se per me certe scelte è meglio che le faccia tu.

ciao:laugh8kb:

grazie mario...

certo che la scelta la faccio io...infatti ho chiesto consigli:cooll:

prima mi sono dimenticato di scrivere, anche se forse è sottinteso, di non cosigliarmi delle tartarughe che costano un occhio della testa...non per essere taccagni...ma c'è un limite

• Administrators

Ben arrivata...

Inizia con le acquatiche che sono più "semplici"! Magari sternotherus che rimangono più piccole.

Ciao ciao