Jump to content

animali solitari

vally

Recommended Posts

un'amica di mia madre appena ha scoperto che avevo 6 ovetti in incubatrice mi ha chiesto se potevo darle una tartarughina, nel caso nascessero, perchè erano anni che ne stava cercando una.. appena ha bucato l'ovetto l'ho chiamata per farle vedere la sua futura tartarughina e appena ha iniziato a mangiare gliel'ho data..i problemi ora sono due:

1. quando è venuta a prenderla mi ha portato un regalino, è stata molto carina, ma appena è andata via con la tartina ho avuto l'impressione di essermela venduta..

2. mi è sorto un dubbio..le tarte sono animali solitari oppure vivono in compagnia delle altre tarte? perchè ho paura che la tartina possa soffrire la solitudine prima era in compagnia di altre 3 tartine..mia madre mi ha consigliato di dare a questa sua amica un'altra tarta (ho ancora 2 ovetti)..ma non so se avrò la forza di affrontare un secondo distacco..

In natura sono animali generalmente solitari ma sentono la necessità di incontrare un simile nel periodo degli accoppiamenti.

Questo è vero sopratutto i maschi, i maschi tenuti in solitudine spesso di dimostrano aggressivi e tentano di accoppiarsi o aggredire ogni oggetto a portata di becco.

Anche se devo dire che quando mi rubarono una Hermanni la superstite mi sembrava spaesata per l'improvvisa solitudine..

Se ti va si,

tanto a te ne nascono altre, no?? ;)

Anche secondo me sono affettuose, a loro modo.

Si cercano e dormono sempre assieme...

sono sociali solo da piccine. In fin dei conti il gruppo è una difesa naturale...diminuiscono le probabilità che il predatore "pigli proprio me!"

Da adulte le cose cambiano. In ogni modo se sta sola non soffre stai tranquilla!

Anche secondo me soffrono di solitudine...sono animali molto socievoli anche se non lo dimostrano palesemente come fanno i cani...:yes4lo:

Fossi in te, anche se mi costerebbe tantissimo, le regalerei un'altra tarta :yes4lo:

non sono animali sociali. A volte lo sembrano perche' hanno gli stessi gusti di base.

Vederle tutte assieme nel primo punto dove spunta il sole non e' socialita'. In una tana c'e' sempre un angolo che e' piu' appetito (anche se a noi umani sembra uguale agli altri 3)

E poi regalandone un'altra, non si rischia di creare una "coppia" di fratelli?

Meglio che l'amica trovi altrove un compagno se proprio lo vuole MPO.

io preferirei non darne un'altra..perchè con tutte le buone intenzioni non sono molto esperti..mi hanno fatto ottomila domande e ho cercato di spiegare al meglio come comportarsi, cmq se dovessero avere prob hanno detto che mi chiamano per ulteriori info..