Jump to content

Costruzione acquaterrario

Sottengopp

Recommended Posts

Ciao ragazzi

Sto cercando di progettare un nuovo acquaterrario, le dimensioni saranno abbastanza generose... 180*100*80 cm...

Per dare maggiore forza avevo pensato a dei tiranti in ferro da mettere all'esterno ma prima di cimentarvi nell'opera volevo alcune informazioni più o meno genberiche...

Che spessore deve avere il vetro calcolando che la zona emersa sarà 120*100*50 cm???

Quanti neon, spot e termostati necessita un acquaterrari del genere???

Basta un filtro esterno o necessito di doppio filtro??

Grazie in anticipo

eh ma allora toglie un sacco di luce sotto.... boh io visto che c'è tanto spazio farei la zona emersa molto più piccola lasciando più spazio al nuoto... al max ci caccerei delle piante...

ops... scusate il tastierino mi ha fatto un brutto scherzo... 150*100*80 è la parte acquatica, ho scritto 120 al posto di 150...

Vorrei metterci un gruppetto di 3 trachemys, cercando di farle convivere con dei guppy... credo che lo spazio ci sia per permettere ai guppy di sopravvivere (almeno in parte) inserendo molte piante...

ops... scusate il tastierino mi ha fatto un brutto scherzo... 150*100*80 è la parte acquatica, ho scritto 120 al posto di 150...

Vorrei metterci un gruppetto di 3 trachemys, cercando di farle convivere con dei guppy... credo che lo spazio ci sia per permettere ai guppy di sopravvivere (almeno in parte) inserendo molte piante...

con queste dimensioni penso che tanti guppy possano sopravvivere,la vedo dura invece per le piante..............icon11.gif

le trachemys te le mangiano quasi tutte... metti papiri bambu, pothos, quelli non se li mangiano e nascondi per bene le radici. mi raccomando sabbia finissima, 0.3 al max come fondale

ho comprato un acquario per la mia tartaruga, credo una trachemys, ha quasi un anno e non so come montare filtro e il resto. Mi aiutereste per cortesia? E' un acquario 23 lt cm 43x22x25 con pompa, materiale filtrante e luce. Grazie!!!

una trachemys di quasi un anno dovrebbe essere attorno ai 10cm...l'acquario che hai preso è un bicchiere...veramente troppo piccolo...

per una trachemys ci vuole minimo una vasca 100x50x50...