Jump to content

Fuorii!

fabrollo

Recommended Posts

Ciao raga eccomi di nuovo con un altro problema con quella bellissima tartina :D

allora i miei genitori mi hanno costretto a tenere la tararuga fuori al balcone perche dentro casa mamma non vuole :( :bomb:

Quindi io avevo pensato che la mia nabeulensis di non farle fare il letargo e allora il mio progetto inizialmente era di lasciarla dentro (IN CASA) Con lampada riscaldante e uvb il giorno e la notte niente poichè ci sono i termosifoni accesi e faranno sicuramente tra i 15 ai 20 gradi....

C'è una soluzione per tenerla fuori senza farle fare il letargo??? :D Grazieee!:clap:

• Replies 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Ah dimenticavo mio zio mi aveva consigliato di mettere il terrario dentro un contenitore di plexiglass (non so come si scrive XDXD) mettendo tutte le lampade....io credo che pero soffocherebbe.....Allora Soluzioni?

Ciao raga eccomi di nuovo con un altro problema con quella bellissima tartina :D

allora i miei genitori mi hanno costretto a tenere la tararuga fuori al balcone perche dentro casa mamma non vuole :( :bomb:

Quindi io avevo pensato che la mia nabeulensis di non farle fare il letargo e allora il mio progetto inizialmente era di lasciarla dentro (IN CASA) Con lampada riscaldante e uvb il giorno e la notte niente poichè ci sono i termosifoni accesi e faranno sicuramente tra i 15 ai 20 gradi....

C'è una soluzione per tenerla fuori senza farle fare il letargo??? :D Grazieee!:clap:

Ma perchè non vuoi farle fare il letargo?

Beh sonceramente su un altro forum mi hanno consigliato il contriario -.-",

Il problema che io non riesco mai a risolvere NON SO COME SI FAAAAA :( Ho paura che muoree...:( scusate

ah e sempre sull'altro forum dicevano che le nabeulensis non fanno un vero e proprio etargo fanno una Brumazione.....che non ho mai capito nenache quella....Scusate ancoraaa :(

Che forum ti hanno sconsigliato :question:, dipende se è di cattura o meno, se è nata in italia non ha particolari problemi, il mio lo fa da 14 anni :), la nabeulenis non si sotterra marimane a superficie, è vero che non lo fa un vero letargo, alcune volte la vedrai sveglia ma lo deve fare.............

ah e sempre sull'altro forum dicevano che le nabeulensis non fanno un vero e proprio etargo fanno una Brumazione.....che non ho mai capito nenache quella....Scusate ancoraaa :(

Pardon... non avevo letto che era una Naebulensis... come non detto.

devi fare un terrario in legno, lo riempi di terra, gli metti delle piante e gli fai fare, nun ricordo se hai cites o no :D, le nabeulensis fanno letargo qui, anche biby lo fa fare e tartagnan mi pare, ma il sito che lo sconsigliano qual'è answer :question:................................

nono non è answer ma sono vari...dicono che le nabeulensis non hanno una riserva molto grande diversamente dal le hermanni, ma piccola e quindi massimo 4 settimane e poi al devo svegliare.....voi come fate? Raga io non voglio sbagliare quindi per favore ora seriamente potete spiegarmi come si fa?

no, non si interrano, in tunisia si mettono sotto le piante per farlo, quindi rosmarino prostato e simili, il mio lo fa sotto una corteccia di sughero...................

Sisi io sono pieno di cortecce di sughero......(quelle del presepe XDXD)

senti quindi va bene un terrario lungo 150 cm largo 50cm 7 cm di torba 2 casette 1 di sughero una megastrariparata e piena di foglioline e poi ci sta una piantina grassa al centro, guarda che fuori faranno pochissimi gradi cioe anche io con il giubbino sento freddissimo.......oddio ho paura mannaggia!