Jump to content

é nata!!!!!

Giadi

Recommended Posts

E' appena nata la mia prima tarta di quest'anno...posso aiutarla ad uscire dal guscio? dalla parte di sopra ha un angolino di guscio attaccato...posso levarlo io?

• Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Stanno nscendo le mie tartarughe una ha rotto la parte superiore dell uovo...mentre la parte imferiore è ancora sotto di lei..l ha aiuto ad uscire?l altra invece ha solo una zampetta minuscola di fuori..

La prima tartaruga di quest anno mi è nata ieri..ormai qui da me il sole non c è quasi mai..posso mettere una lampadina per riscaldarla? e un altra cosa..un secondo uovo è ormai da più di un giorno in questo stato cosa mi consigliate di fare? vi ringrazio..

http://img223.imageshack.us/i/dsc00642t.jpg/

lo vedete messo in una scatola con il cotone perchè erano sotto terra ma da alcuni giorni avevo preso le uova perchè ho avuto paura a lasciarle in giardino visto i brutti temporali che ci sono stati..

No no niente di complicato...erano messe in giardino dove le ha deposte la tartaruga poi però con queste piogge che ci sono state ho deciso di prendere le uova e metterle al riparo dentro..quindi le ho messe in una scatola con del cotone che permette all uovo di respirare e una sciarpa di lana..

Non so se è uguale ad un incubatrice perchè non l hai usata..cmq l ho messe in una stanza non troppo calda...e la scatola era una scatole di scarpe che ho chiuso per tenere le uova al buio...cmq io le ho messe nello scatolo un 10 giorni fa..anche xke pensavo che la schiusa sarebbe avvenuta nei primi di ottobre..

Conosco cmq persone che appena la tartaruga depone le uova le prende e le mette dentro uno scatolo come ho fatto io ed ogni anno hanno avuto delle nascite..

cmq dentro lo scatolo delle scarpe ho messo una sciarpa di lana e poi uno strato di cotone le uova e poi di nuovo cotone lana e ho kiuso lo scatolo..

Quindi si potrebbe fare anche cosi?? scatola di scarpe.. strato di cotone e lana diciamo (sciarpe, calzini di lana..ect) poi le uova.. e poi le ricopri con il cotone? se e inverno si dovrebbero tenere dentro.. se e estate fuori.. va bene cosi? se magari ti fai spiegare da quelli che conosci un modo piu approfondito e scrivermelo qua te ne sarei davvero riconoscente!! almeno so.. xk io credo di aver fatto macello.. anke se spero che nasca qualcosa.. davvero :)

Grazie ancora

cosa intendi per macello? magari qualche esperto leggendo ti potrà aiutare..cmq la signora a cui ho chiesto le tiene su gli stipetti della cucina...io avendo un gatto molto molto atletico le ho messe sull armadio..