Jump to content

Costruiamo la casa a Milone ed Hera.

squalocrotonese

Recommended Posts

Milone ed Hera sono due pardalis di circa 6 cm..ora avevo intenzione di costruirgli un terrario di 150*75*50 (50 è l'altezza considerando che vorrei mettere un fondo di circa 10 cm tra terra di campo, fibra di cocco e fieno)..ora che legno dovrei utilizzare per fare il terrario?l'apertura del terrario è meglio farla in alto(cioè creo rimovibile il pannello di chiusura dove fissero le lampade)?e il substrato può andare direttamente sul legno o bisogna separarli, tipo con della plastica?grazie a tuti per l'aiuto..

Io i terrari li faccio così.

Me li costruisco da me, compro solo il legno e poi faccio da solo.

I vetri me li faccio fare su misura.

Durano anni, puoi abbellirli come ti pare, è facile da pulire e soprattutto lo puoi fare di qualunque grandezza.

Questo è uno dei miei, quello che ospita le baby debilitate

picture.php?albumid=1037&pictureid=5882

Compensato multistrato non trattato :)

I vetri si fanno scorrere con degli appositi binari, li trovi dal vetraio stesso o in qualche ferramenta ben attrezzata... Si trovano in tutti i materiali, sconsiglio quelli in legno che a volte con l'umido si gonfiano un po e il vetro non scorre come si deve.

Son fatti così: |_|_|

Un vetro in un binario, uno nell'altro.

• 2 weeks later...
ho quasi finito il terrario...le misure sono 153 di lunghezza 50 di profondità e 49,5 di altezza..ora devo comprare i vetri (due da 80*49) e fissare l'ulima tavola..come costi fino ad ora sono a 27€ ma ne devo aggiungere altri 20€ per i vetri...

ho quasi finito il terrario...le misure sono 153 di lunghezza 50 di profondità e 49,5 di altezza..ora devo comprare i vetri (due da 80*49) e fissare l'ulima tavola..come costi fino ad ora sono a 27€ ma ne devo aggiungere altri 20€ per i vetri...

Ti sei mantenuto basso coi costi.

Poi devi mettere i soldi per l'impianto elettrico :)

Senti, 49,5 è un po basso. Sai perchè? Quando metti le lampade va a finire che arrivano troppo vicine al carapace delle tarte. Calcola anche che le pardalis crescono molto in altezza, nel giro di un paio di anni sono una decina di cm alte.

Di contro, con 153 cm di lunghezza puoi permetterti il neon...