Jump to content

Crescita lenta

skabe

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo di questo sito. Possiedo un acquaterrario con filtro e riscaldamento e con due trachemys scripta scripta dentro. Le ho misurate a distanza di quattro mesi e ho notato che sono cresciute solo di 1mm. E' normale o hanno qualche problema?

Le alimento una volta al giorno con una dieta varia: frutta, carne e verdura e , ogni tanto, gamberetti. Può andare bene?

Spero che mi rispondiate al più presto, anche perché sono preoccupata per la salute delle mie scripta scripta. Vi ringrazio in anticipo, ciao.

Devo precisare una cosa: sto parlando di un acquario provvisorio che ho regalato alla mia ragazza, di conseguenza é relativamente piccolo poiché ho acquistato le tartarughe quando erano ancora molto piccole. Le misure sono 41cm di lunghezza, 26cm di larghezza e 25 di altezza ed é ospitato da due scripta scripta di 4,3 cm e 4,6 cm. E' troppo piccolo? Ripeto: é' una sistemazione provvisoria perché a breve si dovrà sistemare un mobile con un acquaterrario più grande che abbiamo anche già visto, un jamaica 60.

per 2 tartarughe ci vuole un laghetto profondo almeno un metro di diametro 3 m minimo (mi sembra) o un acquario 120x60x60 cm! mi sembra che i jamaica li sconsigliano perchè hanno il vetro davanti più basso (questo non ti permette di alzare il livello dell' acqua e da possibilità di fuga alle tartarughe...)

se ti consola, neanche le mie crescono tanto... :(

Il laghetto é impossibile perché non c'è il giardino, però prenderemo un acquario di quelle dimensioni..Si é vero, il jamaica ha questo difetto.. Alla fine conviene comprare un acquariocosì grande e allestirlo per le tartarughe..

be, mi sembra ke la crescita della tua tarta è abbastanza lenta, soprattutto per motivi di spazio, le scripta scripta si adattano allo spazio ke hanno, in un acquario piccolo hanno piu difficoltà di crescita io ho preso due trachemys scripta scriprta ke misuravano 3,2 cm ora sono 4 cm e ce l'ho da poko più di un mese, le ho messe in acquaterrario di 1 metro per 40