Jump to content

Razza???

thorII

Recommended Posts

Ciao sono nuovo del forum e volevo prima di tutto salutare tutti e fare i miei complimenti agli admin.

Posseggo tre tartarughe due maschi e una femmina ma non sono ferrato in riconoscimento razza e quindi vi posto le foto così mi date il vosto parere!!

Questo è Belzebù

250.jpg

251.jpg

Caronte

252.jpg

Ed infine

Desdemona

253.jpg

Colgo l'occasione per informare che scambio Belzebù (maschio) con una femmina anche giovane della stessa razza di Caronte!!!

Grazie in anticipo a chi mi chiarirà le idee!!:bye:

belzebù è testudo hermanni hermanni, per le altre due devi mettere le foto del piastrone anche se caronte mi sembra una graeca e desdemona una testudo hermanni boettgeri.

e si dice "specie",non razza :)

Hai ragione pardon :hammer:

Per Belzebu la foto del piastrone c'è forse non è molto chiara mentre per desdemona domani faccio la foto al piastrone!!!!

Grazie

Per Belzebu la foto del piastrone c'è forse non è molto chiara mentre per desdemona domani faccio la foto al piastrone!!!!

Grazie

infatti belzebù è thh, io ti ho chiesto le foto del piastrone per le altre due :dancea:

Grazie

Rettifico l'errore

Aggiungo piastrone di Caronte

273.jpg

e domani foto da tergo anche a Desdemona........ecco perchè tra caronte e Desdemona non sbocciava l'amore!!!!!:rotfl:

cos'è quel buco sul piastrone di Bezebù?

Caronte è bellissimo perchè vuoi darlo via ?icon9.gifda quanto tempo ce l'hai?

Non è un buco ma una ammacatura che gli ha fatto Caronte in combattimento e adesso che mi avete chiarito le idee non so più che fare ma è certo che essendo interessato ad allevarle vorrei restare su una specie sola.

Cioè???

L'ho trovata dove lavoro quattro anni fà ma sicuramente qualcuno la aveva abbandonata!!

testudo è il genere, graeca è la specie, ibera è la sottospecie.

Testudo graeca ibera

Non disfartene, un giorno te ne pentiresti, credimi. Cerca invece di formare coppie, almeno ognuna avrà compagnia, in fondo cmq devi creare uno spazio per, poniamo, quattro tarte, quindi bello grande, tu fai tre spazi un pochino più piccoli e fai tre coppiette. Sai che scorrazzare di piccoli il prox anno. Pensaci fino a dopo il letargo, e nel frattempo fai le ricerche, che ti costa. Vedrai che mi ringrazierai.

Questa è la parte B della signora Desdemona presunta Testudo hermanni boettgeri (Thb)

Confermate???

283.jpg

yessssss......bellissimo piatrone !

non dare via Caronte,è stupendo!! e poi ......insomma ormai è parte della tua famiglia,no?

comunque mi sembra strano che lo abbiano abbandonato, è più facile che sia fuggito da qualche giardino.

cercagli una bella femminuccia e la prossima primavera fai 2 belle coppiette.

non dare via Caronte,è stupendo!! e poi ......insomma ormai è parte della tua famiglia,no?

comunque mi sembra strano che lo abbiano abbandonato, è più facile che sia fuggito da qualche giardino.

Io lavoro in un impianto chimico nel ravennate e diciamo che è tecnicamente impossibile che sia entrato all'interno quindi è stato abbandonato da qualche pazzo.

Comunque nella zona di Ravenna che è ricca di pinete c'era l'usanza di abbandonare le tarta di terra in quello che oggi è il parco del delta del po quando diventavano scomode!!!

Quindi mi cnsigliate di trovare una femmina a Caronte mentre Desdemona a questo punto cerca un compagno per la prossima stagione questo perchè ha già dimensioni importanti e un maschio giovane farebbe molta fatica a copulare con lei!!!!Quindi se qualcuno nel Ravennate ha un maschio grandicello si faccia avanti che organizziamo il la riproduzione (posso ospitare il candidato!!)..

Edited by thorII

se l'ha trovato è un tartarugo senza documenti....cercargli una femminuccia significa che al momento ha un problema....con la femminuccia di "problemi" poi ne avrà tanti.....:dont-know:

se l'ha trovato è un tartarugo senza documenti....cercargli una femminuccia significa che al momento ha un problema....con la femminuccia di "problemi" poi ne avrà tanti.....:dont-know:

... tanti zampettanti problemi... 120.jpg

assolutamente sconsigliato.

molto bella Desdemona!

Ho ancora un cities fatto a mano dalla forestale di Ravenna dove dichiaravo il possesso di 3 tarta di terra pseudo Testudo hermanni ora una è scappata e una l'ho trovata quindi rimangono comunque 3 e a questo punto mi rechero alla forestale di Ravenna per fare applicare microchip a tutte e tre e li chiariremo poi che la specie non era per tutte e tre hermanni. non penso che ci saranno problemi!!!

Che dite???

Ciao sono nuovo del forum e volevo prima di tutto salutare tutti e fare i miei complimenti agli admin.

Posseggo tre tartarughe due maschi e una femmina ma non sono ferrato in riconoscimento razza e quindi vi posto le foto così mi date il vosto parere!!

Questo è Belzebù

250.jpg

251.jpg

Caronte

252.jpg

Ed infine

Desdemona

253.jpg

Colgo l'occasione per informare che scambio Belzebù (maschio) con una femmina anche giovane della stessa razza di Caronte!!!

Grazie in anticipo a chi mi chiarirà le idee!!:bye:

Meglio no avresti tartarughe illegali e avendo delle tartarughe legali se la forestale ti fa visitarischi tanto................

Rettifico l'errore

Aggiungo piastrone di Caronte

273.jpg

e domani foto da tergo anche a Desdemona........ecco perchè tra caronte e Desdemona non sbocciava l'amore!!!!!:rotfl:

Nu vedo i tubercoli, mi pare di scorgene uno, direi graeca Ibera anche io :)...............

Cioè???

L'ho trovata dove lavoro quattro anni fà ma sicuramente qualcuno la aveva abbandonata!!

Potrebbero anche essere entrate però............

Questa è la parte B della signora Desdemona presunta Testudo hermanni boettgeri (Thb)

Confermate???

283.jpg

Ma il piastrone delle thb non deve avere bande nere :question:..............

Ho ancora un cities fatto a mano dalla forestale di Ravenna dove dichiaravo il possesso di 3 tarta di terra pseudo Testudo hermanni ora una è scappata e una l'ho trovata quindi rimangono comunque 3 e a questo punto mi rechero alla forestale di Ravenna per fare applicare microchip a tutte e tre e li chiariremo poi che la specie non era per tutte e tre hermanni. non penso che ci saranno problemi!!!

Che dite???

ù

Fai pure, ma io non farei son hermanni tu hai graeca ti scviprirebbero subito, inoltre avranno anche le foto quindi e poi è illegale....................

Nu vedo i tubercoli, mi pare di scorgene uno, direi graeca Ibera anche io :)...............

Ma il piastrone delle thb non deve avere bande nere :question:..............

ù

Fai pure, ma io non farei son hermanni tu hai graeca ti scviprirebbero subito, inoltre avranno anche le foto quindi e poi è illegale....................

non c'è bisogno di vedere i tubercoli, c'ha il piastrone tutto nero e non ha l'astuccio corneo, ma poi si vede lontano un miglio che è una graeca....

non sono continue come quelle delle thh e poi con l'età si scoloriscono e qst femmina è parecchio vecchia.

le foto non ce l'hanno perchè le vecchie denunce si facevano anche senza portare l'animale. molti avevano graeca e sulla denuncia c'avevano scritto hermanni per via della poca conoscenza che c'era prima in generale, cmq la forestale non fa problemi a correggerlase gli si spiega la situazione.

Per distinguere immediatamente una Hermanni dalle Graeca e Marginata basta che osserviate se è presente il pentagono, caratteristico delle G. e M.

Mentre le Hermanni hanno una serie di squamette.

http://img178.imageshack.us/img178/3648/85722494.jpg

http://img42.imageshack.us/img42/4968/hermanninuca.jpg

250.jpg

Caronte

252.jpg

le foto non ce l'hanno perchè le vecchie denunce si facevano anche senza portare l'animale. molti avevano graeca e sulla denuncia c'avevano scritto hermanni per via della poca conoscenza che c'era prima in generale, cmq la forestale non fa problemi a correggerlase gli si spiega la situazione.

infatti la denuncia era del lontano 1996 o 97 ovvero l'anno dell'entrata in vigore della convenzione di Washington anche in Italia e oltre che per le tarte mi ricordo bene che dichiarai anche le mie dieci coppie di inseparabili!!!!