Jump to content

Letargo si o no????


aroval

Recommended Posts

Ciao è la prima volta che mi regalano una thh appena nata il mio dubbio è fargli fare il letargo o no? Ho da circa 20 anni due thh e fanno regolarmente il letargo visto che dispongo di giardino e fanno tutto da sole ma questa è piccola e non so come comportarmi premetto che è nata il 13 settembre ho paura che non riesca a nutrirsi a sufficienza voi cosa dite?

Cmq la tarta è molto vispa e mangia molto problemi di salute non credo che ne abbia e se può aiutare non è nata in incubatrice ma naturalmente fatemi sapere ciao.

Link to comment
Share on other sites


ti metto un pò di links,così se vuoi litighi un pò anche tu........:smile-big::smile-big:

 

http://www.tartaportal.it/47679-hanno-1-anno-letargo-si-o-no-help.html

 

 

http://www.tartaportal.it/46388-preparazione-per-il-prossimo-letargo.html

 

 

http://www.tartaportal.it/47800-ecco-il-terraio-della-piccola-tina.html

 

 

leggete, leggete, leggete!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Grazie Komodo proprio perchè ho letto mi sono venuti dei dubbi ho paura che non riesca a nutrirsi a sufficienza visto che è nata così tardi e che già piove tutto qui!!
Link to comment
Share on other sites

Grazie Komodo proprio perchè ho letto mi sono venuti dei dubbi ho paura che non riesca a nutrirsi a sufficienza visto che è nata così tardi e che già piove tutto qui!!

 

 

come avrai capito leggendo esistono queste due scuole di pensiero: farlo fare anche ad esemplari mingherlini o non farlo fare il primo anno (anche se poi c'è chi non lo fa fare per i primi tre e poi si ritrova con tartarughe tipo hulk!!). io sono per il farlo fare, naturalmente controllandole. oppure fare un letargo mini, cioè mandarle in letargo normalmente e risvegliarle piano piano dopo un paio di mesi. naturalmente questa soluzione comporta che tu allestisca un terrario con lampade uvb, cavetti riscaldanti etc etc. alla fine decidi tu cosa fare, io dopo le discussioni precedenti non mi intrometto più con nessuno, faccio solo tanti auguri alle tartarughine. pensa con calma a quello che vuoi fare, tanto il tempo prima del letargo a roma ancora c'è. ciao ciao!!

Link to comment
Share on other sites

OK grazie infatti per adesso cerco di tenerla il piò possibile fuori con una rete e vedo come va poi mi regolo con le adulte quando vedo che è ora controllo come sta se vedo che ha preso peso ed è in salute la lascio fare se no la tengo sveglia anche io credo che far fare alla natura alla fine sia la cosa più giusta(tranne casi evidenti) grazie cmq per le risposte. Un 'ultima cosa il peso delle piccole come dovrebe essere così magari mi regolo se cresce bene grazie e ciao.
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.