Jump to content

Maggiore precisione sulla quantità di cibo...


Voronwe

Recommended Posts

Ciao a tutti, allevo una Trachemys Scripta Scripta di due annetti e una Pseudemys Nelsoni di un annetto circa più giovane, sono alimentate principalmente a Latterini, Radicchio, saltuariamente frutta (che devo ammettere non apprezzano molto) e in percentuale decisamente minore gamberetti e carne (i gamberetti una volta ogni settimana o due, la carne mai più di una volta al mese e sempre rigorosamente bianca).

 

Crescendo mi rendo conto che la sola stima del volume della testa per alimentarle è decisamente fatta troppo "a braccio" :p e rischio spesso di dare da mangiare o troppo o troppo poco... la domanda è: non esiste una forma di misurazione più precisa basata sulla percentuale del peso corporeo delle tartarughe?

Link to comment
Share on other sites


Urca avevo letto in giro che le Pseudemys si dovevano alimentare come le Trachemys ma con un leggero maggiore apporto di verdura (a cui ci pensa la mia Pseudemys che è davvero ghiotta di radicchio e altre verdure), ora mi informo, grazie mille!
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.