Jump to content

problema alle zampette

roval

Recommended Posts

Salve ragazzi, essendo questo il mio primo post, colgo l'occasione per salutarvi tutti:mean:.... Oggi mentre mio padre puliva la campagna ha trovato 2 mini tartarughe...suppongo siano appena nate xkè hanno ancora il pistrone un po' deforme dal sacco vitellino...il nostro cane gironzolava li ed ha tentato diverse volte la cattura....abbiamo cercato di nasconderle...ma nulla.. non le ha lasciate stare...alla fine le abbiamo prese...abbiamo creato un terrario casereccio con una protezione superiore in maniera che le povere non rischino la pelle....non appena crescono un po' le lascio alla loro natura....il fatto è che una di queste due piccole non muove le zampette di dietro...cosa posso fare per aiutarla???è una cosa normale oppure è un grosso problema??grazie in anticipo per tutte le eventuali risposte:embarrasseda:

O che sia disidratata? Secondo dove vivi magari non ha piovuto e stando in mezzo alla campagna... Però è strano, vicino c'è qualcosa, non so, un boschetto, macchia, case da cui possano essere scappate... In mezzo a un terreno coltivato la mamma non avrebbe deposto, e anche se lo avesse fatto difficilmente sarebbero nate. Cmq nel frattempo se vuoi aiutarla chiama un veterinario, possibilmente esperto in rettili, e continua a stare qua che pian piano qualcosa viene fuori.

Il terreno non è coltivato....mio padre lo ripuliva dall'erbace...e li le ha trovate....ci stava x mettere il piede sopra...il cane non le ha toccate....le tarta non sono di nessuno sono nate nella mia campagna e qui sono rimaste e rimarranno sempre libere di vivere al meglio la loro esistenza....vicino non c'è nessuna casa...sono "selvatiche" iihhhihihihih....e saranno sempre così....che sia disidratata non penso xkè qui è piovuto per due giorni di fila....mi pare strano anche a me che non muova le zampine....uff...la porterò dal veterinario a questo punto...xkè ha proprio le zampette sempre ferme ...risponde agli stimoli se gliele tocco ma non le muove spontaneamente...mamma mia quanto mi sento impotente....spero di farla guarire cosi quando ritornerà libera si potrà fare delle grandi passeggiate...grazie x le risposte

Ciao ragazzi...ho qualche nuova notizia...la mia piccolina da ieri ha iniziato a muovere le zampette...i riflessi sono sempre migliori...ma quando cammina non usa ancora le zampette di dietro...grazie caminoale x il tuo post...a dire il vero l'avevo già guardato perchè è una di quelle poche cose che avevo trovato in merito al mio problema...mi sa invece che la tarta è un po' pigra...o magari ha qualche lesione passeggera....essendo molto piccola quante vitamine potrei darle???....ciao a tutti e soprattutto grazie...vi tengo aggiornati eh

Ciao ragazzi allora allora...la mia piccola fa qualche progresso....inizia a muovere le zampe un po' meglio....ma non se ne parla almeno x ora di utilizzarle x camminare....grazie caminoale x il tuo post ma a dire il vero l'avevo già guardato xkè è una delle poche cose trovate in giro....secondo me questa piccolina è un poco pigra...o magari ha subito qualche lesione....un consiglio x quanto riguarda le vitamine:se io volessi dargliele...essendo così piccola quante devo dargliene???grazie a tutti vi tengo informati

...un consiglio x quanto riguarda le vitamine:se io volessi dargliele...essendo così piccola quante devo dargliene???grazie a tutti vi tengo informati

bene che faccia qualche progresso...non ho capito però se l'hai portata dal veterinario.

Lui,e soltanto lui può dirti se la piccola ha bisogno di vitamine.