Jump to content

Croste acquario

maurosala

Recommended Posts

ciao a tutti,

sono nuovo del forum, ma l'ho già consultato in lungo e in largo per poter acquisire parte dell'esperienza di tutti voi. :cute:

Il mio problema:

Sabato scorso ho comprato una vasca da 80x40x40, attualmente riempita con 50 litri, il filtro è per 150litri.

Dopo circa 4 giorni sulle pareti, sul fondo e sul termoriscaldatore si è formata una specie di "crosta", che è però asportabile con un raschietto per acquari...

Domanda:

che è sta cosa? è di colore giallastro e sembrerebbero alghe...forse il filtro sta maturando ancora e quindi caccia fuori questa sporcizia? vorrei evitare di dover raschiare l'acquario una volta a settimana... :crying:

La vasca è stata pulita perfettamente prima di riempir la...

Attendo un vostro prezioso consiglio...grazie! :laugha:

ci sono dentro 2 tartarughe piccole

i cambi parziali li faccio, tolgo circa 10 litri al giorno e ne metto altrettanti di acqua pulita

ho un tetratec ex600 esterno

grazie!

allora...hai tartarughe piccole che non dovrebbero sporcare tantissimo. il filtro è buono. forse dovresti cambiare meno acqua, 10 litri rispetto a 50 sono un pò troppi.

hai anche delle piante? forse potresti provare a metterne qualcuna che contribuisce a filtrare l'acqua...tipo lucky bamboo, pothos e mangrovia

Ok, proverò il lucky bamboo che ho già visto in giro...

Può darsi che sia il cambiare troppo l'acqua che crea questa "crosta"?

Effettivamente le tarta sporcano pochissimo..vedrò che posso fare allora...grazie per le info, vi farò sapere...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.