Jump to content

rimuovere isola filtro

newsid

Recommended Posts

salve a tutti, vorrei rimuovere dal mio acquario l'isola filtro.

avete dei consigli su come rimuoverla in modo sicuro senza creare danni all'acquario?

è incollata col silicone (non so quale)

Con la limetta la vedo un po' dura! ;)

Usa la lama di un taglierino

210.jpg

e lavora moooooolto piano.

Non devi assolutamente fare leva, perchè rischi di rompere il vetro.

Taglia il silicone, che è molle.

Edited by pminotti

Scaldarla non so, ma non credo cambi molto. Lavora con la lama di piatto, eventualmente togli la lama dal taglierino mettendo dello scotch di carta per evitare di tagliarti.

magari al posto della gaia metti sabbia....;)

cmq dovresti scaldare il silicon ma nn ci riesci senza bruciare il vetro....fai molto piano e nn forzare fai con calma...taglia solo la parte morbida..

io ho provato a mettere l'acquaterraio nella lavastoviglie, appena uscita e bastato tirare l'isoletta ed è venuta via da sola, poi la colla rimasta appiccicata l'ho tolta con una spatolina di ferro e una spazzola d'acciaio, ti assicuro che a me non si è rotto ne graffiato niente, poi vedi tu...

ci sono riuscito!!!

un taglierino, tanta pazienza e tanto olio di gomito :S

intanto gliel'ho lasciata poggiata la finchè non riesco a trovare il modo di fissare il sughero al vetro, cosa mi consigliate?

Prova a predere un paio di ventose e le metti all'estremità di due fili di ferro o cmq qualcosa che possa essere incastrato nel sughero (a mò di portavasi da balcone per interderci...) io l'ho fissato così.. Alla fine è solo per tenerlo fermo..

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.