Jump to content

è il freddo o altro?

keegan83

Recommended Posts

salve a tutti, volevo sottoporvi il comportamento anomalo di una delle due mie tartarughe:

sono una decina di giorni che non mangia "dalle mie mani" (cioè quando la mattina porto i latterini, mentre l'altra tartaruga si avventa (come hanno sempre fatto entrambe, l'altra se ne frega).

Cerca sul fondo solo dopo una decina di minuti ma trova solo piccolissimi rimasugli di cibo e cacca.

(talvolta mangia la cacca)

grazi a tutti!!!!!!

Che mangino la cacca è normale (per quanto ci faccia schifo!)

E' un comportamento che hanno molti animali, in quanto spesso in natura il cibo scarseggia e per trarre più nutrimento da quello che mangiano, lo "rimangiano" 2 volte :p

In cattività il problema del cibo non persiste, ma creso sia un comportamento innato (e magari non hanno un cattivo sapore :p)

Anche io alimento le mie tartine a mano (e ogni giorno ricevo vari morsi che cominciano a fare male!) e per un periodo la tartaruga media non era bella vispa come le altre. Faceva come la tua, come se fosse intimorita da me o dalle altre tarte. Adesso però è tornata vispa come prima, quando mi avvicinano partono come dei motoscafi!!!!

PS: hai messo il riscaldatore? Io l'ho rimesso in uso da 1 settimana, la temperatura è cominciata a scendere!

no le tengo ancora nella vasca ikea, sto aspettando la maturazione del filtro dell'acquario la temperatura dell'acqua non è sotto i 24 gradi....

adesso ricontrollo ..

cmq domani le entro dentro. quindi secondo te è il freddo??

grazie :D

adesso 21 gradi effettivamente pochi!!!

le ho spostate, ho preso l'acqua dell'acquario che è a 25 gradi e le ho spostete in una vasca + piccola, ma le ho messe dentro.

speriamo ricominci a mangiare...