rox90 10 Posted September 16, 2009 Share Posted September 16, 2009 ciao a tutti, oggi ho risistemato il terrario di Tarta&Ruga e intorno al sottovaso con l'acqua ho messo un po' di muschio, un po' per far scena e un po' per tenere più pulita l'acqua, infatti ho pensato ke passando prima sul muschio, il carapace magari si pulisce un po', evitando ke portino troppa terra nel contenitore (tipo tappeto).. solo ke ho notato ke Tarta ha morso e forse smangiucchiato un po' di muschio... ora vi chiedo: è velenoso? se non comporta problemi lo lascerei, altrimenti lo tolgo... anche se forse oggi l'ha addentato solo perchè era curioso o forse un po' confuso dal verde... ke mi dite?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
rox90 10 Posted September 18, 2009 Author Share Posted September 18, 2009 allora? mi sapete dire qualcosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sgrilli 10 Posted September 19, 2009 Share Posted September 19, 2009 Non credo che mangerebbero qualcosa di velenoso, non in grandi quantità almeno, cmq l'acqua gli si sporca perché ci fanno pupù, quindi va cambiata cmq ogni giorno. Pena la bua nella pancia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boken 10 Posted September 19, 2009 Share Posted September 19, 2009 Non credo che mangerebbero qualcosa di velenoso, non in grandi quantità almeno, cmq l'acqua gli si sporca perché ci fanno pupù, quindi va cambiata cmq ogni giorno. Pena la bua nella pancia ma l'acqua non dev'essere cambiata ogni giorno, ci vorrebbe un filtro che la depura... poi ricorda che l'acqua da inserire nell'acquaterrario dev'essere prima decantata, cioè tenuta in stallo 24/48 ore per far evaporare il cloro Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted September 19, 2009 Share Posted September 19, 2009 ma l'acqua non dev'essere cambiata ogni giorno, ci vorrebbe un filtro che la depura... poi ricorda che l'acqua da inserire nell'acquaterrario dev'essere prima decantata, cioè tenuta in stallo 24/48 ore per far evaporare il cloro ehmm...siamo in terrestri:giggle: Link to comment Share on other sites More sharing options...
rox90 10 Posted September 19, 2009 Author Share Posted September 19, 2009 ok grazie, quindi il muschio non dovrebbe essere un problema, meglio così... cmq essendo piccoline hanno un sottovaso di 10 cm di diametro, ovviamente quando ci fanno la pupù dentro la cmbio subito, ma anche quando non c'è (la pupù) è sempre sporca di terra perchè ce la fanno cadere dentro, per cui ho optato per il muschio, e devo dire che almeno un po' funziona, non ci trovo più il fondo fangoso XD Link to comment Share on other sites More sharing options...
ponciarello 10 Posted September 19, 2009 Share Posted September 19, 2009 ho letto in un sito che nei boschi mangiano anche il muschio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chiara94 10 Posted September 20, 2009 Share Posted September 20, 2009 nn fa nnt se lo mangiano !! nn ti preokk !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted September 20, 2009 Share Posted September 20, 2009 perchè questa discussione è stata spostata? si parla di tartarughe terrestri o sbaglio io? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chiara94 10 Posted September 20, 2009 Share Posted September 20, 2009 nn è stata spoatata ... si parla di acquatiche Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted September 20, 2009 Share Posted September 20, 2009 nn è stata spoatata ... si parla di acquatiche si che è stata spostata,questa discussione era in terrestri e lì doveva stare...rox90 nel profilo ha hh.....quindi terrestri. poi parla di sottovaso,la tarta entra e l'acqua si sporca di terra....non si parla assolutamente di acquatiche ma di tartarughe terrestri..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now