Jump to content

baby tartaruga con un solo occhio

ClaraLea

Recommended Posts

Ciao,

qualche giorno fa ho trovato in giardino l'ultima tartina hermanni nata.

Ha un solo occhio, l'altro è inesistente e anche la sua faccina è asimmetrica.

E' assai più piccolina delle altre 4.

Stanno tutte in un terrario in balcone, per evitare attacchi dai predatori, e dopo lunga riflessione ho deciso di mandarle in letargo.

Mi preoccupa però la piccolina con un solo occhio: mentre le altre ancora si nutrono, lei va già sotto terra e ci rimane tutto il giorno.

Ho provato a tirarla fuori e ho visto che poi si nutriva, ma non me la sento ogni volta di tirarla fuori dalla terra.

La mia idea è di rispettare i suoi ritmi e lasciarla andare in letargo, ma qualche dubbio a riguardo lo ho.

Cosa ne pensate voi? Grazie a tutti

be' piccole appena nate io ma ripeto io avrei paura ma se e' abbastanza forte almeno x chi fa' fare letargo dice che va bene x la piccola senza un occhio secondo me' da come dici e' forte solo xche' ha un solo occhio non vuol dire x forza debole ps. se poi volessi donarla deve essere stupenda in bocca al lupo

Ciao,

la veterinaria l'ha vista, dice che a parte la mancanza dell'occhio non le sembra stia male.

Oggi però è uscita anche lei con le altre.

E' buffa, le altre stanno tutte assieme, lei è bastian contrario e fa sempre cose diverse.

Continuo a monitorarla e...speriamo bene.

ciao,

anche a me l'anno scorso, è nata una tarta "ciclope", con un occhio solo... rispetto alle altre, che sono cresciute vistosamente, è rimasta piccola, mangia solo erbe secche e beve moltissimo immergendosi completamente nella vaschetta dell'acqua!

è molto vispa, gironzola e si arrampica...le ho fatto fare da subito il letargo e, come le altre, è uscita senza problemi.

probabilmente oltre al difetto dell'occhio c'è anche quello di restare nana.

ciaoo